Vai al contenuto
delia daddio

Voltura utenze conduttore

Buonasera,

ho appena preso in affitto un appartamento a Roma con mia sorella.Il contratto 3+2 intestato ad entrambe, con cedolare secca.

Volevo sapere se c'è un costo per la voltura delle utenze e la differenza di canone per i residenti e i non residenti.

Evidenzio che nel contratto di locazione entrambe abbiamo la residenza nel nostro paese di origine con elezione di domicilio aroma, presso l'immobile locato.

Grazie mille

Buonasera,

ho appena preso in affitto un appartamento a Roma con mia sorella.Il contratto 3+2 intestato ad entrambe, con cedolare secca.

Volevo sapere se c'è un costo per la voltura delle utenze e la differenza di canone per i residenti e i non residenti.

Evidenzio che nel contratto di locazione entrambe abbiamo la residenza nel nostro paese di origine con elezione di domicilio aroma, presso l'immobile locato.

Grazie mille

Ciao, sì, in genere bisogna pagare per fare la voltura (o il subentro) delle utente e sì, in genere i gestori offrono tariffe differenti per i residenti o meno. In genere se si è residenti si paga di meno.

 

Comunque sia, l'immobile ancora non vi e stato consegnato?! Se sì, entrando nell'immobile non avete firmato un "verbale di consegna"? Dove in genere vengono segnate anche le letture dei vari contatori, da segnalare poi al gestore per fare le volture...

×