Vai al contenuto
meswi

Utenze e voltura

Buongiorno. Attualmente vivo in un appartamento in affitto le cui utenze sono tutte intestate a me. A breve traslocherò in un altro appartamento ed alla mia richiesta ai vecchi proprietari di effettuare le volture a loro nome, in quanto dovrò aprire nuovi contratti nella nuova casa, mi è stato risposto che devo aspettare che qualcuno occupi l'appartamento e provveda ad effettuarle. Posso disdirli senza incappare in ammende? la mia preoccupazione è che l'appartamento rimanga sfitto e quindi enel ed eni pretendano da me il pagamento di queste utenze. Grazie in anticipo

Salve, scusate se non è forse il luogo giusto, ma non sono riuscito a fare diversamente: sono proprietario di un immobile affittato con canone concordato con cedolare secca. Gli inquilini sono dentro da tre mesi, e nonostante i numerosi solleciti, ancora non hanno effettuato le volture di gas e corrente - nonostante sia scritto nero su bianco sul contratto che loro stessi hanno firmato -, che risultano ancora intestate a me, proprietario. Posso fare la cessazione di tutte le utenze a mio nome o sono passibile di qualche forma di denuncia ecc? Grazie per l'attenzione.

Digli che se entro 10 giorni non provvedono, darai disdetta e rimarranno senza luce.....vedi come si muoveranno 😉

×