Termo valvole e riscaldamento insuff per un disabile costretto a vivere in condominio

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente pensionata
    Reputazione
    0

Termo valvole e riscaldamento insuff per un disabile costretto a vivere in condominio

Salve,
    Esiste una legge che mi permetta di distaccarmi totalmente dal sistema centralizzato visto che non riesco ad avere un caldo adeguato alle mie necessità fisiche, legate ad una malattia seria neuromuscolare. Ho chiesto di mettere a regime x 16 ore scaldando anche di notte per poter avere un minimo di 20 gradi visto che arrivo a 17 quando fuori siamo a - 8 continuativo. Ogni anno è una guerra. Sto usando anche le stufetta elettriche in due stanze. Devo rivolgermi in Asl? Non ho mai avuto muffa in casa, da che ho le termo valvole mi ritrovo con questa sorpresa e sono costretta a tenere aperta una finestra... Alternativa per non staccarmi visto che economicamente non mi posso permettere di coibentare a nuovo il mio alloggio, già fornito comunque di doppi infissi nella area più fredda, esiste una legge che tuteli anziani e disabili? Grazie

Non è collegato
    { 503 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Mosquiton
    Reputazione
    50
    Per distaccarsi, occorre la perizia di un termotecnico ai sensi dell'art. 1118. c.c.

In alternativa, è possibile integrare il riscaldamento centralizzato con uno "autonomo" (per es. montare dei climatizzatori).

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente pensionata
    Reputazione
    0
    Vedo che non ho soluzioni se non cambiare casa! Grazie!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. :mad: L'INSTALLAZIONE DELLE TERMO VALVOLE E' DA CONSIDERARSI LAVORI STRAORDINARI O DI ORDINARIA COMPETENZA. FACCIO QUESTA DOMANDA IN QUANTO...
  2. Buongiorno a tutti chiedo il Vostro aiuto per fare chiarezza sul discorso della trasmittanza delle pareti dei vecchi edifici in merito...
  3. Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei sottoporvi un quesito. 2 anni fa si è reso necessario sostituire le valvole dei termo con quelle termostatiche...
  4. Ho sentito che le termovalvole diventeranno obbligatorie per chi come me abita in un condominio con riscaldamento centralizzato, mi piacere avere la...