+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Tarsu(tassa rifiuti solidi urbani)

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente pensionato 0

Tarsu(tassa rifiuti solidi urbani)

Ho in affitto un locale commerciale (6+6),con regolare contratto registrato 24 settembre 2001,mi è arrivata da pagare,la tassa tarsu con le relative spese di mora degli anni 2003-4-5. Mi domando non la deve pagare l'inquilino?
    Come devo fare? Grazie e cordiali saluti

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato { 11 mi piace } Frequentatore assiduo 28
    Ma quando hai affittato il locale dovevi dare disdetta alla TARSU.

Non è collegato { 0 mi piace } Utente gold 37
    Scritto da lupotto il 29 Dic 2009 - 18:05:03:Come devo fare?
    Penso che dovresti andare a parlare direttaemnte conquelli di quell'ufficio, e spiegagli la situazione portandoti dietro la documentazione dell'affitto. Credo che a livello operativo ogni ufficio si comporti in maniera propria diversa dagli altri, specialemente per quanto riguarda gli eventuali automatismi nel reperire le informazioni dei loro database (es consultando l'Anagrafe od altro).
    Qui da noi hanno di recente trasferito il tutto da una stanza all'ultimo piano del palazzo Comunale, verso la sede di una municipalizzata che si trova in periferia, e in pratica hanno ricompilato da zero il loro database interno, con ovvie richieste sbagliate che via via aggiustavano interpellando i diretti interessati.

Non è collegato { 1 mi piace } Nuovo utente 0
    Dovevi dare disdetta all'ufficio apposito, portando il contratto e dando gli estremi del affittuario. Se l'hai fatto dovresti essere a posto.
    Se non l'hai fatto però a distanza di tanti anni non so proprio come puoi risolvere: dovresti forse metterti d'accordo con l'inquilino e far pagare a lui la tarsu (che comunque gli spettava), e tu dovresti pagare la mora, visto che è stata una tua mancanza. Comunque spiega la situazione all'ufficio Tarsu e fatti consigliare da loro come uscirne.
    In bocca al lupo e buon 2010.

Non è collegato { 0 mi piace } Utente gold 37
    Scritto da maxscom il 29 Dic 2009 - 18:57:09:e tu dovresti pagare la mora, visto che è stata una tua mancanza.
    La mancanza è stata dell'inquilino attuale perché ha fatto finta di non sapere che la spazzatura va pagata. È stato zitto nella speranza di non pagarla. PEr il periodo precedente non sappiamo neanche se il locale era a disposizione di Lupotto proprietario, oppure se c'era un precedente inquilino che disponeva del locale.

Non è collegato { 0 mi piace } Frequentatore 18
    Tu dovevi solo fare la cessazione dell'immondizia. Non era tuo compito comunicare chi subentrava (a meno di richiesta da parte dell'ufficio). L'inquilino doveva fare l'attivazione a suo nome. Ti hanno mandato la richiesta di pagamento perchè tu non hai fatto la cessazione. L'unica cosa che puoi fare è andare lì con il contratto di affitto (registrato) e spiegare la situazione. Non hai altra possibilità. E' ovvio che se tu non hai fatto la cessazione loro non sapendo che la casa è affittata hanno mandato la richiesta a te

Non è collegato { 0 mi piace } Frequentatore casalinga 13
    220
    Salve mi inserisco anch'io con un quesito: Quando un appartamento non è affittato come si fa a non pagare l'immondizia? Grazie e saluti.

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente 0
    Scritto da nessy il 02 Gen 2010 - 09:09:09:Salve mi inserisco anch'io con un quesito: Quando un appartamento non è affittato come si fa a non pagare l'immondizia? Grazie e saluti.

Bisogna fare riferimento al

REGOLAMENTO
    PER LʹAPPLICAZIONE DELLA TARIFFA
    PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI
    URBANI

emanato dal comune

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve a tutti, Vorrei porre un quesito per potere ottenere delle certezze. La richiesta è questa: ho dato in locazione a Milano, con regolare...
  2. Mi domandavo se i rifiuti solidi urbani (per capirci la spazzatura)è una tassa che deve essere a carico del proprietario o dell'affittuario?
  3. Buona giornata a tutti. mi sapete dire se la tassa raccolta rifiuti deve essere pagata anche per le parti comuni del condominio, incluso locale...