+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Tares nucleo familiare

Non è collegato Frequentatore Pensionato

Tares nucleo familiare

Uno dei parametri per la determinazione dell'aliquota della tares e' il nr. delle persone che abitano nell'appartamento. io affitto con contratti brevi, settimanalmente o mensili due case al mare. come faro' a comunicare al comune quante persone occupano tali immobili stante la transitorieta' dei fitti? al comune non mi hanno saputo dare una risposta.

Non è collegato Frequentatore assiduo Altra.professione
    La logica direbbe che dovresti basarti sul numero di persone che possono occupare l'appartamento, ad esempio il numero di posti letto.
    Affittanto per brevi periodi, un metodo sicuro per sapere anticipatamente quanto occupanti avrai nell'immobile e per quanto tempo non potrai mai averlo. Se usi i posti letto sei sicuro di non incorrere in sanzioni, anche se ovviamente pagherai molti di più del reale utilizzo dell'immobile (non penso che riuscirai ad affittare per 365 giorni all'anno al massimo delle disponibilità dell'alloggio.

Non è collegato Frequentatore Pensionato
    purtroppo quest.o e' solo uno dei tanti punti interrogativi che la tares pone. nel mio caso dovrei conteggiare i giorni, il numero delle persone ecc. neanche i posti letto costituirebbero un dato certo perche' niente di piu' facile che io affitti una casa grande con 4 letti ad un coppia senza figli oppure ad un single. non si riesce poi a prevedere quale metodo utilizzeranno con la service tax. guarda jerry, a volte questi nostri rappresentanti quasi quasi ti mettono nelle condizioni di evadere!! possibile che nessuno di queste teste di..... non abbia pensato ad un problema simile?! si pensa solo a tassare l'immobiliare, alla cieca!!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. salve a tutti. ho un problema (forse più di uno) e spero che qualcuno mi possa aiutare. attualmente la mia residenza è a casa di mio padre, ma il...
  2. Ciao, innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando leggendo il topic.. sarò breve, nata nella casa X dopo 20 anni i miei genitori si...
  3. ciao, sono prossimo al matrimonio e si pone un problema, dal momento che sono propietari di un immobile destinato come prima abbitazione principale...