357
67516 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Subentro in contratto locazione universitari

Non è collegato Nuovo utente
    19

Subentro in contratto locazione universitari

Salve a tutti.
    Ho stipulato, come proprietario, un contratto di locazione per studenti universitari che va da ottobre a giugno.
    3 dei 4 studenti sono andati via anticipatamente per problemi loro. Quindi se disdicessi adesso il contratto (meno di 6 mesi cosa accadrebbe alle agevolazioni fiscali...?)

Non ho intenzione di fare causa o di rivalermi sull'unico rimasto ma ho trovato altri studenti da inserire.
    Quello che vorrei sapere è come si fa materialmente a fare il subentro. E' una scrittura privata o va registrata? E se va registrata quale tassa eventualmente pagare.

Altra domanda: possiamo fare un'integrazione contrattuale con la quale mi riservo l'uso di una stanza?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno.

Grazie,
    Andrea

19
    per il momento mi rispondo da solo nell'interesse di chi leggerà questo topic in futuro con le stesse mie domande in testa.
    Molte spiegazioni sono qui: http://www.condominioweb.com/forum/f15/subentro-nuovi-inquilini-su-contratto-36385/

Inoltre,anche se non l'ho ancora usato, ho trovato sul servizio fisco online-> contratti di locazione -> "pagamenti registro web"
    la possibilità di "cessione" che fa modificare gli inquilini e pagare le rispettive imposte.

Modificato Da - pippoincondominio il 21 Feb 2013 11:21:17

19
    riposto il link dato che non funziona:

http://www.condominioweb.com/forum/f15/subentro-nuovi-inquilini-su-contratto-36385/

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, sono una studentessa universitaria ed ho sottoscritto un contratto di locazione con altre 3 ragazze. Il contratto scade ad agosto, ma io...
  2. salve, sono uno studente abito a Catania dove ho preso in affitto una camera in apparamento,con contratto regolarmente registrato. il mio problema è...
  3. a luglio sono subentrato come nuovo proprietario a un contratto di locazione, avrei dovuto comunicarlo all'agenzia delle entrate? Grazie nilo...