Spostare la residenza o meno nella stipula di contratto locazione 4+4

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0

Spostare la residenza o meno nella stipula di contratto locazione 4+4

Buona sera. Mio figlio, residente con me/ madre (in casa di mia proprietà) a Torino, deve affittare un alloggio a Milano per nuovo lavoro con turni che richiedono ,a volte, orari che lo costringono a fermarsi li almeno due/quattro volte la settimana ( oltre che per richiesta specifica dell’azienda che richiede, se non la residenza, almeno il domicilio in Lombardia). I contratti che vengono proposti sono 4+4 . Con questo tipo di contratto può comunque mantenere la residenza a Torino presso di me o con la stipula di contratto deve spostare obbligatoriamente la residenza? Grazie per la risposta che potrete darmi

Non è collegato
    { 20 mi piace }
    Frequentatore -
    Reputazione
    10
    Non è obbligato a trasferire la residenza calcola però che non potrà usufruire di tutte le agevolazioni previste per l'utilizzo come casa principale, per esempio la detrazione fiscale, le utenze che saranno calcolate come seconda casa, dovrà pagare la percentuale di IMU prevista dal comune a carico dell'inquilino

Non è collegato
    { 427 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    Reputazione
    41
    il contratto di locazione non obbliga al cambio di residenza

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. salve, un contratto di locazione è scaduto il 03/01/2016 bisosgna fare un nuovo contratto, la mia domanda è : puo' esser fatto con data 15 gennaio...
  2. Salve, sono una proprietaria di un appartamento che sto per fittare per la prima volta. Domani stipulerò il contratto con il nuovo inquilino, che...
  3. Salve, Ho deciso ri risolvere il vecchio contratto di affitto che risale al 1999 e stipulare uno nuovo con lo stesso inquilino.Ci sono problemi che...
  4. Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Ho la possibilità di affittare un bivani ad una coppia convivente, a seguito di un breve colloquio con la...