+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Spese manutenzione impianto elettrico locatore o conduttore?

Non è collegato Nuovo utente Impiegato
    6

Spese manutenzione impianto elettrico locatore o conduttore?

Siamo in affitto in un condominio con riscaldamento centralizzato e, il mese scorso, i termosifoni non si sono accesi.
    Contattato il proprietario se n'è uscito con un blando "ma è che il palazzo è vecchio sarà saltato qualcosa", solo che tutti gli altri condomini stavano al calduccio.

Dopo un veloce controllo è stato appurato che il problema è di un filo del termostato che si è ossidato e che andrebbe sistemato.

Solo che il proprietario vuole che a pagare siamo noi inquilini, essendo spesa che spetta a noi.

Però il termostato è vecchissimo, e ha smesso di funzionare per usura, non per incuria nostra.

A chi spetta pagare elettricista e lavori?
    Perché in casa fa effettivamente freddo, ma gli altri inquilini non voglion accollarsi questa spesa (non son mai in casa) e io da qui uscirò tra 6 mesi, quindi non vorrei dover sganciare io di tasca mia per poi andarmene.
    (abbiamo un affitto in concordato 4+4)

Grazie mille per l'aiuto!

6
    nessuno?

Non è collegato Frequentatore
    Stiamo parlando di impianto elettrico o di un semplice termostato?

6
    Scritto da Mabel25 il 14 Nov 2011 - 11:37:44: Stiamo parlando di impianto elettrico o di un semplice termostato?
    credo di impianto elettrico, perché il danno è sì collegato al termostato, ma si trova a tipo 3 metri di distanza dalla scatoletta

Non è collegato Frequentatore
    Il rifacimento e la messa a norma dell'impianto elettrico spetta al
    proprietario, mentre le riparazioni spettano all'inquilino.
    A questo punto, però se non vuoi stare al freddo, ti conviene chiamare un elettricista che faccia una riparazione veloce o provvisoria.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, volevo porvi un questito, vi risulta che sia obbligatorio una visita periodica ogni 2/4 anni agli impianti elettrici di un fabbricato. Così...
  2. salve.abbiamo dato in locazione l'alloggio di portineria a uno studio legale che eliminado il muro divisorio a fatto tuttuno con lo studio di sua...
  3. Lo scorso 2008 ho sostituito nel mio appartamento il vecchio contatore dell'acqua, perchè illeggibile e consumato. Nell'ultima assemblea di...