Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By Tullio Ts

Spese condominiali non ricevute

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra.professione
    LocalitÓ
    Reputazione
    0

Cool Spese condominiali non ricevute

buongiorno , io vivo in una palazzina di 6 unita' abitative, divisa in due blocchi , di tre appartamenti, Noi inquilini dei tre appartamenti anticipiamo le spese condominiali per le altre tre unita'. Ogni 6 mesi ci dovrebbero stornare la parte che pagano gli altri tre. Il porblema e che l'anno 2014 e anche adesso una persona non paga le spese condominiali e il proprietario che e' proprietario di tutto lo stabile e anche amministratore dice che non ci da la somma a noi spettante perche' quel condomino non ha pagato.
    E' legale tutto cio' noi siamo condomini non proprietari.¨Grazie

Non Ŕ collegato
    { 4574 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Mi chiedo a che titolo anticipate le spese per gli altri, Ŕ previsto dal contratto di locazione?

p.s. voi non siete "condomini non proprietari" (termine inesistente), siete conduttori

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra.professione
    LocalitÓ
    Reputazione
    0
    Mi scuso per l'errore si siamo conduttori, dopo questa precisazione rispondo che nel contratto non e' indicato nulla che dice che dobbiamo pagare.

Non Ŕ collegato
    { 4574 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Per cui pagate solo la vostra parte previa esibizione delle relative documentazioni e ripartizioni (--> Legge 392/78 art. 9)
    albano59 likes this.

Non Ŕ collegato
    { 2001 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    LocalitÓ
    Ascoli Piceno
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da jaelee Visualizza Messaggio
    Mi scuso per l'errore si siamo conduttori, dopo questa precisazione rispondo che nel contratto non e' indicato nulla che dice che dobbiamo pagare.
    e allora perche' pagate cio' che non dovete ???????

Non Ŕ collegato
    { 1223 mi piace }
    Utente elite+
    LocalitÓ
    Bologna
    Reputazione
    100
    Scusate... ma se il vostro proprietario vi dice di andare a capofitto nel fosso... voi ci andate ??!!

Se ci sono tre conduttori che non pagano saranno affaracci e cavoli amari del solo vostro proprietario.
    A maggior ragione, se nei vostri contratti non c'Ŕ scritto nulla ( e vorrei vedere che ci fosse scritto qualcosa in merito visto che Ŕ una pratica illegale!) attenetevi alle disposizioni contrattuali e di Legge: pagamento delle sole proprie spese, previa esibizione documentazione e riparto.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. vorrei sapere una semplice cosa:le rate mensili condominiali si possono detrarre dalle tasse?
  2. Buongiorno, sono al mio primo incarico. Nel condominio sono stati effettuati dei lavori e adesso dovrei dare, per ogni unitÓ condominiale, la...
  3. Per i versamenti delle spese condominiali versate dai condomini l'Amministratore Ŕ obbligato di legge a fare la ricevuta?? Se si su questa...
  4. Salve ..sono nuova del forum e vorrei chiedervi un consiglio ..Abito da anni in condominio e abbiamo un amministratore di cui finora non potevo...