Spese condominiali disdetta affitto

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Spese condominiali disdetta affitto

Buongiorno, dopo regolare disdetta lascerò l’appartamento in affitto a fine anno. Le spese condominiali sono calcolate per un esercizio che va da luglio a giugno seguente- le prime rate sono sempre le più alte per assicurazione ed altre spese che devono essere pagate subito, poi man mano si riducono. Sono tenuto a pagare anche l’ultima rata a fine novembre anche se ho già pagato oltre il 50% del totale a mio carico pari a 6 mesi dell’esercizio?

Non è collegato
    { 1526 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Gli oneri a tuo carico si pagano sino alla scadenza del contratto.
    Una domanda: avete derogato nel contratto a quanto previsto in tema di oneri a carico dell'inquilino?
    Te lo chiedo perché parli di assicurazione edificio che, di norma, è a carico della proprietà.
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Inga Visualizza Messaggio
    Gli oneri a tuo carico si pagano sino alla scadenza del contratto.
    Una domanda: avete derogato nel contratto a quanto previsto in tema di oneri a carico dell'inquilino?
    Te lo chiedo perché parli di assicurazione edificio che, di norma, è a carico della proprietà.
    Scusa mi sono spiegato male. Sono solo spese condominiali a mio carico come inquilino.
    Comunque pagando la rata di fine novembre vado a pagare oltre l'80% del totale annuo previsto a mio carico in quanto le prime rate sono più alte. Ma lasciando l'appartamento a fine dicembre usufruisco solo di 6 mesi su 12 dell'esercizio, devo pagare lo stesso anche questa ulteriore rata?

Non è collegato
    { 1526 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Dipende dagli accordi sottoscritti. Logica vuole, che si paghino gli oneri fintanto che si utilizzano servizi condominiali.
    Staff
    Palermo

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. sono in affitto da maggio 2010, per contratto pago l'affitto + spese condominiali che sono 2.200 € annui, alla fine del 2013 il proprietario mi...
  2. Ho dato disdetta affitto a ottobre 2014 con preavviso di 6 mesi per cui pagherò affitto fino a aprile 2015. Avendo già fatto trasloco penso nei...
  3. Buongiorno a tutti vi espongo il problema sperando che qualcuno possa aiutarmi io sto in un appartamento in affitto e pago 450+100 di spese,qualche...
  4. salve volevo chiedere , dopo 2 anni che sto in affitto il propietario di casa si e ricordato di mandarmi le spese condomiali di 2 anni fa ma secondo...