Vai al contenuto
julinho56

Sfratto per fine locazione

salve, qualcuno saprebbe dirmi se i canoni di affitto fra la data di finita locazione e quella della riconsegna delle chiavi, dopo sentenza di sfratto da parte del giudice, dovranno essere comunque pagati dal conduttore, a parte le spese legali? grazie.

I canoni vanno comunque pagati sino alla riconsegna dell'immobile, giacchè l'immobile è sempre nella disponibilità dell'inquilino.

non solo occorre pagare l'affitto ,ma in linea teorica il prorietario potrebbe richiedere anche l'indennita' d'occupazione .(ovvero maggiorazione del canone)

girovagando fra i vari siti della materia, non sono riuscito a capire bene quanto, approssivamente, puo' durare la procedura di sfratto. cioe' dalla data di fine contratto a quella della riconsegna delle chiavi. grazie ancora per questa ulteriore eventuale risposta.

girovagando fra i vari siti della materia, non sono riuscito a capire bene quanto, approssivamente, puo' durare la procedura di sfratto. cioe' dalla data di fine contratto a quella della riconsegna delle chiavi. grazie ancora per questa ulteriore eventuale risposta.

Risposta che nessuno è in grado di darti con certezza.

il mio inquilino(contratto turistico) dovrebbe andar via il 30 prossimo. non e' detto che voglia arrivare a controverie legali, ma qualche indizio me lo fa pensare. vado per i 70, non so voi, quasi miei coetanei, ma volendo fare una percentuale di inquilini avuti, posso dire che solo un 20/30 per cento non mi ha creato problemi. come un mio amico, vuol dire che d'ora in avanti faro' affitti casa vacanza affidandomi ai vari homeholideys, interhome o altri. saluti

×