Risoluzione contratto locazione commerciale - il contratto viene considerato chiuso con il nostro accordo o dovevamo fare una risoluzione?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Imprenditore
    Reputazione
    0

Risoluzione contratto locazione commerciale

Salve ho avuto in affitto un locale dove tenevo un attività che purtroppo è andata male e ho lasciato il locale x morosità in accordo con il locatore, subito dopo sono andato all'estero e non registrato la risoluzione del contratto, ora il proprietario mi chiedeva che siccome lui ci deve pagare le tasse , il contratto viene considerato chiuso con il nostro accordo o dovevamo fare una risoluzione?
    grazie

Non è collegato
    { 100 mi piace }
    Utente gold L'avatar di Giovanni1943
    Reputazione
    66
    Scritto da emagiul il 05 Nov 2012 - 18:06:40: Salve ho avuto in affitto un locale dove tenevo un attività che purtroppo è andata male e ho lasciato il locale x morosità in accordo con il locatore, subito dopo sono andato all'estero e non registrato la risoluzione del contratto, ora il proprietario mi chiedeva che siccome lui ci deve pagare le tasse , il contratto viene considerato chiuso con il nostro accordo o dovevamo fare una risoluzione?
    grazie

Se quando vi siete accordati avete compilato il mod. F23 risoluzione anticipata codice 113T € 67 siete a posto. Se non l'avete fatta, dovete correre velocemente e registrarlo + pagare la mora.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    grazie della risposta giovanni, no infatti il problema era proprio che non abbiamo registrato la risoluzione anticipata del contratto, ora si puo registrare la risoluzione mettendo la data di gennaio 2012?

Non è collegato
    { 100 mi piace }
    Reputazione
    66
    Scritto da emagiul il 06 Nov 2012 - 11:40:17: grazie della risposta giovanni, no infatti il problema era proprio che non abbiamo registrato la risoluzione anticipata del contratto, ora si puo registrare la risoluzione mettendo la data di gennaio 2012?

Io ho potuto farlo portando la sentenza del giudice e pagando la mora per il ritardo. Nel tuo caso devi chiedere all'ufficiodove hai registratoil contratto.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    ok allora grazie

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Manager
    Reputazione
    0
    Ciao , devo disdire un contratto di locazione commerciale , ma invece di farlo prima sono in ritardo di 20 giorni la scadenza pattuita anticipata rispetto la scadenza è 30/10 /2014 , oggi siamo al 20 Novembre , oltre i 67 euro cosa devo pagare ? grazie in anticipo per il support Nando

Non è collegato
    { 100 mi piace }
    Reputazione
    66
    Tu chiudilo domani. Pagherai le tasse sui 20 giorni in cui risulti ancora locatore.

Non è collegato
    { 7 mi piace }
    Primi messaggi Pensionato
    Reputazione
    7
    Se il contratto si è risolto alla data del 31/10/2014 hai 30 gg, di tempo per il pagamento della relativa imposta di registro (Euro 67) quindi fino al 30/11/2014 dopo di che provvederei a depositare all'ADE il mod. RLI allegando copia dell'avvenuto pagamento.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. salve a tutti, gentilmente, qualcuno sà dirmi, in caso di risoluzione anticipata di un contratto di locazione commerciale, quale è la prassi giusta?...
  2. Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio urgente.. Ho firmato da un paio di mesi un contratto di locazione commerciale nel quale sono...
  3. datemi un consigli sono inquilino di un fondo commerciali( negozio) da 8 anni, non riuscendo piu' ad andare avati troppe spese ho deciso di chiudere...