Risoluzione contratto canone agevolato cedolare secca

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0

Risoluzione contratto canone agevolato cedolare secca

ciao a tutti,
    Contratto di locazione abitativa a canone concordato con cedolare secca registrato nel gennaio 2016.

L'inquilino chiede di poter recedere anticipatamente per motivi famigliari piuttosto gravi.
    Il proprietario è d'accordo ma come si dovrà regolare con l'agenzia delle entrate?

Dovrà compilare solo il modulo RLI e segnalare nella apposita casella la risoluzione anticipata?

Si dovrà pagare qualcosa oppure anche questa operazione è esente da pagamenti come per la registrazione?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Non è collegato
    { 1298 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    C'è da presentare il solo mod. RLI per recesso anticipato.
    Controlla, ma son quasi certo che una comunicazione sia dovuta anche al Comune (Dichiarazione IMU).

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    Grazie!
    Molto gentile verificherò anche in Comune.
    Ciao e buona giornata!!!!!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. In merito all'oggetto, si devono pagare le 67,00€ quale imposta per la risoluzione nel caso di cedolare secca???
  2. Buongiorno, è possibile applicare il regime della cedolare secca ai contratti agevolati, o, comunque, diversi dal 4+4 ma sempre ad uso abitativo?...
  3. Il proprietario di casa ha eserciato l'opzione della cedolare secca. Il contratto di locazione ad uso abitativo in essere è un 4+4. In qualità di...