Risoluzione contratto - alla scadenza si deve pagare la tassa di 67 euro per la risoluzione?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Studente
    2
    Reputazione
    0

Risoluzione contratto

ho un contratto d'affitto per un anno regolarmente registrato; alla scadenza si deve pagare la tassa di 67 euro per la risoluzione? o si paga solamente nel caso di risoluzione anticipata?

Non è collegato
    { 100 mi piace }
    Utente gold L'avatar di Giovanni1943
    Reputazione
    66
    ; alla scadenza si deve pagare la tassa di 67 euro per la risoluzione? NO o si paga solamente nel caso di risoluzione anticipata? si

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    2
    Reputazione
    0
    Vorrei sapere se all'uffico delle imposte, oltre alla ricevuta dei 67 euro versati col modello F23, va allegata alla raccomandata la lettera firmata da locatore e conduttore relativa alla risoluzione anticipata del contratto. Qualora il numero di registrazione del contratto non sia ben leggibile, come nel mio caso, è possibile allegare anche copia del contratto?
    Vi ringrazio dell'attenzione.

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    45
    Scritto da Giraffa57 il 22 Lug 2011 - 08:36:53: Vorrei sapere se all'uffico delle imposte, oltre alla ricevuta dei 67 euro versati col modello F23, va allegata alla raccomandata la lettera firmata da locatore e conduttore relativa alla risoluzione anticipata del contratto. Qualora il numero di registrazione del contratto non sia ben leggibile, come nel mio caso, è possibile allegare anche copia del contratto?
    Vi ringrazio dell'attenzione.
    Non c'è da pagare ne' presentare nulla, all'AdE, come ha già detto anche Giovanni1943.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    2
    Reputazione
    0
    Giuda,

come ho precisato nel mio caso si tratta una risoluzione anticipata, consensuale.
    Ho letto che occorre pagare e notificare l'ufficio imposte, per evitare di continuare a pagare le tasse per una casa sfitta.
    Correggimi se ho capito male.
    Ti ringrazio.

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    45
    Scritto da Giraffa57 il 22 Lug 2011 - 10:30:37: Giuda,

come ho precisato nel mio caso si tratta una risoluzione anticipata, consensuale.
    Ho letto che occorre pagare e notificare l'ufficio imposte, per evitare di continuare a pagare le tasse per una casa sfitta.
    Correggimi se ho capito male.
    Ti ringrazio.
    Scusami, ho letto male.
    Forse sarebbe stato meglio postare un nuovo topic anzichè accodarsi ad un argomento diverso (anche se simile) perchè così, come hai visto, chi ci vede poco come il sottoscritto è portato a fraintendere.

Comunque, no, non mi risulta che si debba comunicare niente a nessuno.
    Le tasse sul contratto si pagano con l'autodichiarazione, 730 o Unico (e quindi si pensa da soli a pagare quelle giuste), e la documentazione va presentata solo in caso di accertamenti.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    437
    Reputazione
    18
    ...io sapevo che in caso di risoluzione anticipata, una copia del mod. f23 va presentata all'ufficio delle entrate per registrare la risoluzione, entro 20 giorni dal pagamento.

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    45
    Scritto da MARIVIO il 22 Lug 2011 - 14:40:51: ...io sapevo che in caso di risoluzione anticipata, una copia del mod. f23 va presentata all'ufficio delle entrate per registrare la risoluzione, entro 20 giorni dal pagamento.
    Questo lo avevo dato per pacifico, chiedo scusa se sono stato poco chiaro.
    Scritto da Giraffa57 il 22 Lug 2011 - 08:36:53: Vorrei sapere se all'uffico delle imposte, oltre alla ricevuta dei 67 euro versati col modello F23, ...

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. per la risoluzione del contratto d'affitto abitazione, contratto agevolato 3+2 quanto bisogna versare all'agenzia delle entrate? il codice tributo è...
  2. ho un contratto d'affitto registrato regolarmente per un anno alla scadenza si deve pagare la tassa per la risoluzione di 67 euro? o la tassa si paga...
  3. Ho affittato con contratto 4+4 nel marzo2011, la domanda che mi pongo è se decidessi di optare per la cedolare secca, dovrei rinunciare a l'aumento...