Rinuncia dell'eredità a seguito decesso dell'inquilino

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0

Rinuncia dell'eredità a seguito decesso dell'inquilino

Ho affittato un appartamento ammobiliato a un tedesco. Questi ha tolto i miei mobili per installare i suoi con un nostro accordo verbale. Ora l'inquilino è deceduto e gli eredi hanno rinunciato all'eredità con un atto notarile in Germania e spedito una copia al tribunale di Verona (cosi dicono). Io ho la cauzione di tre mensilità la quale mi serve per pagare bollette di luce e acqua non pagate dall'inquilino e fare vari lavori che sarebbero stati a carico dell'inqulino. Come devo comportarmi? Poiché devo rimettere i miei mobili, cosa fare con quelli dell'inquilino? Se non verranno a ritirarli gli eredi posso darli in beneficenza? Devo avere quanche dichiarazione da parte degli eredi o posso stare tranquillo?
    Grazie per l'aiuto

Non è collegato
    { 2121 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    i mobili dovranno essere dati al nuovo erede ovvero lo Stato.

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.
    (Papa Giovanni Paolo II )

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    Grazie per la risposta. Come sarebbe la prassi per dari i mobili allo Stato? Entro quali termini? Chi dobbiamo chiamare?
    Grazie ancora per l'aiuto

Non è collegato
    { 91 mi piace }
    Frequentatore assiduo
    810
    Reputazione
    35
    scusa ma se i mobili sono stati sostituiti con accordi solo verbali non vedo perchè devi dichiarare che non sono i tuoi.
    Nel contratto hai dato l'immobile arredato e come tale è stato reso

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Nel mio caso invece ho dato l'immobile da arredare.
    Ora che l'inquilino è morto e gli eredi diretti hanno rinunciato all'eredità, cosa devo fare con i mobili e gli oggetti che ci sono in casa??
    Devo fare delle comunicazioni all'agenzia delle entrate ??
    Alla pubblica sicurezza ??
    Vorrei liberarla e cercare un nuovo affittuario. Dopo quanto tempo posso sottoscrivere un nuovo contratto di affitto ??
    Grazie della risposta

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento riguardante la seguente situazione: mio padre, conduttore di un contratto di locazione abitativa è deceduto...
  2. Buonasera a tutti, io i miei zii abbiamo ereditato una casa da mia nonna e la stiamo rivendendo.. L'agenzia immobiliare ci ha detto che dobbiamo...
  3. Ciao a tutti e buon anno.. Avrei qualche dubbio da chiarire..ho1contratto transitorio già firmato,ma non ancora registrato xche iniziava ad inizio...