Vai al contenuto
coloniali

Recesso locazione - può recedere?

Ciao Ragazzi,

espongo la questione: premetto che ho la mia idea ma vorrei prima sentire il vostro parere.

 

Caso: Contratto di locazione uso abitativo (4+4). Conduttore non soddisfatto dell'appartamento per vari motivi (tra cui il riscaldamento non efficente a suo dire).

 

Può recedere?

 

Grazie a chi vorrà alimentare il dibattito.

puo 'recedere nei termini previsti dal contratto medesimo .

 

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.

(Papa Giovanni Paolo II )

se vuole andarsene di sua spontanea volontà è solo una gran fortuna! fallo pure andare via, secondo me vuole solo trovare una scusa per avere "la giusta causa"... se lo costringi a stare lì questo ti farà solo danni come dispetto... e stai sicuro che anche se gli compri una caldaia nuova di pacca troverà qualcos'altro che non gli va bene!!!

fagli notare che sul contratto c'è scritto che quando e entrato per vedere l'appartamento ha dichiarato che era tutto efficiente quindi non puo dopo dire che qualsiasi cosa non funzioni occhio la sostituzione della caldaia spetta a te ma la manutenzione spetta a lui non gli devi niente deve aggiustarsela lui se ti rompe qualcosa altro puoi tu mandarlo via trattenendo dal deposito il soldi per aggiustare ok

Io credo che alla fine la giusta causa ex art. 4 L 392/78 debba essere di una certa entità e non sostenibile solo a seguito di un mancato funzionamento della caldaia.

 

Grazie dei consigli. Chi ne ha altri, è ben accetto.

×