Vai al contenuto
supermicox

Recesso affitto per motivi gravi senza preavviso di sei mesi

Ciao, volevo esporre il mio problema:

 

Ho un regolare contratto 4+4, vivo in questa casa da circa un anno e mezzo.

Da qualche mese si è presentato un problema grave per le mie condizioni fisiche.

Io sono un soggetto che soffre di asma bronchiale cronica e in prossimità della mia abitazione c'è il depuratore della città. Questo depuratore da qualche mese sta avendo problemi ignorati dal comune, emana delle forti esalazioni chimiche che mi provocano ripetuti attacchi d'asma. Per questo motivo ho dovuto mandare una regolare disdetta tramite r.r. alla padrona di casa che ha riconosciuto i gravi motivi. Ma visto che le mie condizioni fisiche stanno peggiorando non posso restare in casa tutti i 6 mesi di preavviso. Per ora dalla mia disdetta ne sono passati 2.

 

A questo punto la proprieraria vuole trattenere la caparra e vuole il pagamento di altri 2 canoni nonostante io lasci l'immobile il 15 gennaio.

 

La mia domanda è: A cosa vado incontro se no le pago il canone di questo mense e lascio l'appartamento?

 

Grazie!

Ciao

succede che si rivolge al legale.. sarà poi il legale a "convincerti" a rispettare quanto previsto contrattualmente e dalla legge.

la cosa strana è che la proprietaria queste comunicazioni me le ha inviate via mail,non ha mai dato una risposta ufficiale con r.r. alla mia richiesta di disdetta.....a questo punto la mia richiesta potrebbe rivelarsi nulla?????se non ricevo risposte ufficiali non posso lasciare l'immobile?

vi prego aiutatemi!

Tranquillo, hai la ricevuta i ritorno, no?

Aiuta la proprietaria a cercare un nuovo inquilino per cercare di risparmiare i 4 mesi di fitto (inclusa la caparra).

Comunque per 2 mesi non credo che ti farà causa...

cIAO

×