Vai al contenuto
bichette

Raccomandata.

Salve a tutti voi sperando che non sia impossibile per voi nel darmi lume.

 

In data dell'11 marzo ho scritto una raccomandata al proprietario dell'appartamento nel quale sono in affitto e la raccomandata e partita dalla Posta il giorno 12 con le cedoline compresa quella della ricevuta di ritorno ben compilate.

Ed ecco che mi sento un brivido perché anche se le cedoline fanno fede dell'invio della raccomandata scritto anche sulla busta, mi sono accorta verificando all'istante che sulla pagina scritta mi sono scordato di specificare RACCOMANDATA in cima dov'è nominato l'oggetto e la data.

Ora vi chiedo se per questa mia dimenticanza la mia missiva sarà considerata soltanto come lettere normale da parte del locatore ??

In anticipo ringrazio per vostra risposta.

PS. Pensandoci, potrei al locatore rimandare la stessa lettera ma questa volta specificando RACCOMANDATA in cima al testo..... cosa dite ??

Se hai usato il metodo di spedizione "raccomandata" il locatore non può interpretarla a suo piacimento soltanto perché non hai scritto nell'oggetto che fosse una raccomandata.

Hai ragione, ma siccome già anche in passato il locatore non ritira mai le raccomandate e conseguentemente non ricevo né anche le ricevute di ritorno, ecco a questo punto giustificato la mia inquietudine per un termine, assente nella lettera.

Comunque ho deciso affinché sia tutto chiaro di rimandarla con questa volta inserito il RACCOMANDATA.

Gratitudine per tua risposta.

PS.

Sono andata alla posta ponendo loro la domanda fatta a voi, prima di mandare la seconda raccomandata quale poi non manderò.

La risposta delle Poste Italiane fu che non importava sullo scritto poiché faceva fede il piccolo tagliandino bianco a barre incollato allo sportello sulla busta e anche quella tagliandino che uno riceve al momento dell'invio. Poi se il destinatario fa orecchio da mercante per la raccomandata, sono affari suoi.

la prossima volta, invece di mettere la lettera/raccomandata in una busta....pieghi il foglio della lettera stessa...la graffi ai lati ...e scrivi direttamente l'indirizzo sulla facciata esterna della lettera..e anche la cartolina della a/r sarà incollata alla lettera stessa!!!

×