Vai al contenuto
leardinisa

Polizza assicurativa - qualcuno sa dirmi come funziona?

Buongiorno a tutti!

Nel contratto d'affitto che ho firmato è riportata la seguente clausola: "stipulare polizza incendio dell’immobile con beneficiario Zecchetto Sophie per un valore di €. … (…0)."

Qualcuno sa dirmi come funziona? Cioè io vado dal mio assicuratore e lui come fa a determinare quanto copre la polizza?

Grazie a tutti!

avevo scritto anche un altro pezzo che non so per quale motivo non sia uscito...ci riprovo.

Allora nel contratto c'e questa clausola relativa alla polizza assicurativa che dice "....stipulare polizza incendio dell'immobile con beneficiario Zecchetto Sophie..."

qualcuno sa dirmi come funziona il discorso? Nel senso io vado dal mio assicuratore gli spiego cosa mi serve e lui in base a cosa fa la polizza? Cioè come devono essere stabiliti gli importi da risarcire in caso di incendio? Tenete presente che l'appartamento è ammobiliato

Grazie, Erica

 

Scritto da leardinisa il 17 Apr 2012 - 17:47:02: avevo scritto anche un altro pezzo che non so per quale motivo non sia uscito...ci riprovo.

Allora nel contratto c'e questa clausola relativa alla polizza assicurativa che dice "....stipulare polizza incendio dell'immobile con beneficiario Zecchetto Sophie..."

qualcuno sa dirmi come funziona il discorso? Nel senso io vado dal mio assicuratore gli spiego cosa mi serve e lui in base a cosa fa la polizza? Cioè come devono essere stabiliti gli importi da risarcire in caso di incendio? Tene [...]

Devi semplicemente fare una polizza incendio per il valore di quanto è contenuto nell'abitazione di proprietà del locatore( mobili arredi impianti cc.) e fai presente che tu sei inquilino e fai mettere anche il valore delle tue cose. Per precauzione, fatti fare un elenco ben dettagliato dal proprietario del contenuto. Comunque questa è una cosa che dovrebbe fare il proprietario e non Tu. Tieni presente che una polizza del genere con valori di 15.000€ x contenuto abitazione + 20.000 di danni al fabbricato + 1.000.000 x R.C.T. compresi gli oggetti degli inquilini, costa 125€ anno.

×