Passaggio giardino

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Passaggio giardino

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio.
    Ho un appartamento in affitto al piano terra con una parte di giardino. La rete con porta di divisione verranno messe a giorni. Al piano di sopra vive la proprietaria. Premesso che esistono altri due modi per la proprietaria per accedere al suo appartamento, lei trova più comodo passare dal mio giardino, in particolare sotto un portico sul quale si affacciano la mia porta d'ingresso e le mie finestre. Mi urta un po' che passi ma posso sopportare. Il problema è che passa anche la badante della madre tutti i giorni. Le ho chiesto di farla passare altrove ma lei ha ribadito dicendo che l'altro cancello è scomodo.
    Io non ho alcun modo per vietarglielo?
    Grazie

Non è collegato
    { 2000 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Pazienta visto che a giorni verra' istallato rete con porta di divisione .

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Ma anche con la porta vorrà continuare a passare. Perché è più comodo

Non è collegato
    { 22 mi piace }
    Primi messaggi Operaio
    Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da St.Elisabetta Visualizza Messaggio
    Se non ottieni il risultato in le buone, prova in altro modo. Metti un catenaccio con lucchetto al cancelletto e chiudilo a chiave quando sei fuori. Fatti un bel fine settimana da un'altra parte. Se protestano, spiega che in questo modo eviti l'ingresso di eventuali malintenzionati. In casa propria ognuno ha il diritto di chiudersi a chiave.
    In alternativa parli chiaro e chiedi di scalarti l'affitto del giardino perché non risulta di tuo uso privato.
    Puoi anche loro che a te da fastidio il transito davanti alle tue finestre.

Non è collegato
    { 2000 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Il vorra' non conta nulla se non ha diritto .

Non è collegato
    { 4568 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Se non esiste un diritto di servitù, ed il giardino è di tua proprietà, nessuno può entrare senza il tuo permesso

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Non so se esista il diritto di servitù. La proprietaria mi ha detto quale fosse la parte di giardino a me destinata e basta. E ora ci passano sempre. Ma la cosa che non capisco è perché non utilizzi l'altra entrata che ha a disposizione. Io stessa sarei imbarazzata a passare sempre sotto il portico di un'altra abitazione

Non è collegato
    { 4568 mi piace }
    Reputazione
    100
    Non so se esista il diritto di servitù. La proprietaria mi ha detto quale fosse la parte di giardino a me destinata e basta. E ora ci passano sempre. Ma la cosa che non capisco è perché non utilizzi l'altra entrata che ha a disposizione. Io stessa sarei imbarazzata a passare sempre sotto il portico di un'altra abitazione
    Tu chiudi il passaggio impedendo così l'ingresso agli estranei, e poi attendi qualche reazione documentata di diritto al transito, tra l'altro essendoci un'altra strada, non potrebbe esserci nemmeno la servitù di passaggio, ovvero anche se esistente decadrebbe il diritto di avere la servitù.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Mi piacerebbe poterle dire parole che non ammettono contraddittorio più che un'azione forte

Non è collegato
    { 4568 mi piace }
    Reputazione
    100
    Mi piacerebbe poterle dire parole che non ammettono contraddittorio più che un'azione forte
    Difficile non ottenere un contraddittorio, comunque digli che non può passare dalla tua proprietà senza il tuo permesso, ma lei probabilmente obietterà e continuerà a transitare sino a che fisicamente non chiuderai la tua proprietà.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Per accedere alla mia parte di villa plurifamiliare devo transitare a piedi (o in auto, lo faccio il meno possibile e solo per carico – scarico come...
  2. Buongiorno, vi scrivo perché questo dubbio mi assilla da ormai dal 2008 quando ho stipulato un regolare contratto di locazione col mio padrone di...
  3. Buon pomeriggio abbiamo un appartamento in un condominio (di 4 unità) e siamo proprietari 100% di un giardino. Due appartamenti hanno diritto di...
  4. Salve! In sintesi: Appartamento piano terra con giardino,di proprietà,vorrei aprire un varco di appena 70cm su strada pubblica,con cancello...