Vai al contenuto
Cotoneve

Pagamento Tares

Salve a tutti,

 

volevo porvi un quesito, spero che possiate darmi una risposta. Una persona vive per anni in affitto dove ha pagato regolarmente tutte le bollette e tasse inclusa anche quella dei rifiuti. Però un bel giorno il padrone di casa decide di non rinnovargli il contratto e quindi è costretto ad andare ad abitare a casa di amici e va al Comune per comunicare il nuovo cambio di residenza. Fin qui mi sembra tutto a posto? Ora mi domando ma la tassa dei rifiuti (ora Tares) chi la paga? Lui(cioè la persona che era in affitto)? O i proprietari dell'immobile?

 

Spero che possiate rispondermi al più presto con urgenza.

 

Grazie mille.

al comune comunica che il cambiamento e non paga più la tassa rifiuti o tares che verrà portata in carico al proprietario

Quando la persona ha cambiato casa è andata in comune dicendo di non abitare più in via X, ma in via Y e che il proprietario era Pinco Pallino. Quindi di fatto lui non dovrebbe pagare la tares ma il proprietario dell'immobile. Però non è così perché la tassa è arrivata a lui e non al proprietario. Premetto inoltre che lui non paga alcuna pigione.

Grazie Pessina per le risposte. Forse ho dimenticato di aggiungere che la persona in questione vive insieme agli amici e quindi anche insieme al proprietario di casa.

×