Pagamento spese condominiali - al termine del contratto posso detrarle dalla cauzione ?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Pagamento spese condominiali

Ho affittato un appartamento con un contratto a canone concordato e l´inquilini non ha mai pagato le spese condominiali. Al termine del contratto posso detrarle dalla cauzione ? Grazie.

Non è collegato
    { 100 mi piace }
    Utente gold L'avatar di Giovanni1943
    Reputazione
    66
    Io mi muoverei subito senza aspettare la fine del contratto.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 20 mi piace }
    Frequentatore -
    Reputazione
    10
    Mettili subito in mora perchè poi difficilmente potrai recuperare le spese. Normalmente i contratti di affitto prevedono che il mancato pagamento delle spese condominiali di competenza dell'inquilioi è causa di scioglimento anticipato del contratto.

Non è collegato
    { 4568 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da adriano pozzobon Visualizza Messaggio
    Ho affittato un appartamento con un contratto a canone concordato e l´inquilini non ha mai pagato le spese condominiali. Al termine del contratto posso detrarle dalla cauzione ? Grazie.
    Le spese condominiali vanno versate al proprietario e non all'amministratore salvo accordi a tre locatore, inquilino e amministratore.

Non è collegato
    { 28 mi piace }
    Frequentatore assiduo
    Reputazione
    42
    Attenzione alla prescrizione.

Non è collegato
    { 100 mi piace }
    Utente gold L'avatar di Giovanni1943
    Reputazione
    66
    .
    Citazione Originariamente Scritto da giani ges Visualizza Messaggio
    Attenzione alla prescrizione.
    Il diritto alla restituzione degli oneri accessori, al pari di qualsiasi altro diritto, in caso di inerzia del titolare per il periodo determinato dalla legge, si estingue per prescrizione.
    Al riguardo l'art. 6, ultimo comma, della legge 22 dicembre 1973, n. 841, in deroga alla disposizione dell'art. 2948 c.c. n. 3 che prevede la prescrizione quinquennale per i canoni ed ogni altro corrispettivo di locazione, ha stabilito la prescrizione biennale del diritto al rimborso delle spese sostenute dal locatore per la fornitura dei servizi posti, per contratto, a carico del conduttore

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. mio padre vive in condominio Aler, ha consuntivo aveva un credito per maggiori pagamenti effettuati di 188 euro, ma arrivata la 1 rata spese...
  2. Buongiorno, chiedo scusa per la domanda ingenua ma non ho mai avuto a che fare con un appartamento con spese condominiali. Domani dovrei firmare il...
  3. Buona sera a tutti. Mi sono trasferito nello stabile in cui abito da poco meno di un anno. Questa sera rientrando a casa ho trovato in casella -...
  4. Vorrei chiedere una domanda in merito abbiamo comprato una casa ma ancora non siamo ufficilamente residenti dentro in quanto il comune ci ha detto...