+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Pagamento affitto in contanti

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente impiegato 0

Pagamento affitto in contanti

Un avvocato sindacale mi ha riferito che nella sua esperienza ha avuto parecchie difficoltà a far pagare l'affitto qualora il proprietario lo rifiutasse, quando nel contratto vi è la clausola del pagamento in contanti presso il domicilio.

A quanto pare vi è una procedura del tribunale che bisogna avviare per poter pagare l'affitto e non incorrere nella morosità.
    Facendo un giro sul web credo che si riferisce alla "mora credendi".

Sapete qualcosa a riguardo e se ci sono altri modi per riuscire a pagargli l'affitto, qualora il proprietario provi a fare il furbo per mettermi in mora???

L'unico consiglio che ho ricevuto dall'avvocato è quello di provare un paio di volte con il vaglia postale, in modo che automaticamente diventi anch'esso un metodo valido di pagamento.

Ringrazio anticipatamente per i Vostri pareri

Saluti
    Enzo

Non è collegato { 0 mi piace } Frequentatore Agente Immobiliare 15
    Molto semplice: si fa un vaglia postale.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti al forum adesso »
    Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente impiegato 0
    Scritto da madpromo il 24 Feb 2010 - 18:36:56:Molto semplice: si fa un vaglia postale.
    Potrebbe rimandarlo indietro!!!!

L'unico tentativo è quello di far finta di essere fuori casa in quel periodo e avvisarlo del vaglia, una volta accettato allora potrebbe diventare un altro modo di pagamento, ma se lo rimanda indietro sono sempre io responsabile del pagamento del canone.

Vedremo....

Grazie

Saluti
    Enzo

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, posso avere conferma che il pagamento ad una ditta di pulizia può ssere effettuata in contanti e come riscontro avrò la fattura?Oppure...
  2. ho aperto il conto corrente condominiale, mi hanno consegnato il libretto di assegni, carta bancomat, codice pin etc. etc. mi/Vi chiedevo per...
  3. Salve sono un 'amministratore di condominio di 20 condomini...per ogni condominio ho un conto corrente però diciamo che viene usato per versare le...