Occorre la marca da bollo su un annuncio di affittasi?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0

Occorre la marca da bollo su un annuncio di affittasi?

Ciao a tutti, sono nuova del forum ed inizio con questa domanda a cui finora nessuno mi ha dato una risposta tra le varie persone interpellate.

Ho l'opportunità di esporre un cartello affittasi sulla vetrina di un negozio.
    Il proprietario mi ha dato questa possibilità ma, dice lui, forse occorre una marca da bollo, è vero?
    E se è così di quanto?
    Ciao a tutti

Non è collegato
    { 4863 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da carlina Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova del forum ed inizio con questa domanda a cui finora nessuno mi ha dato una risposta tra le varie persone interpellate.

Ho l'opportunità di esporre un cartello affittasi sulla vetrina di un negozio.
    Il proprietario mi ha dato questa possibilità ma, dice lui, forse occorre una marca da bollo, è vero?
    E se è così di quanto?
    Ciao a tutti
    Vedi;

--> https://www.laleggepertutti.it/16618...ello-affittasi

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 189 mi piace }
    Frequentatore assiduo Docente
    Reputazione
    37
    Comunque 25 cmq non é la superficie di un foglio A4, ma quella di un post-it quadrato di 5 cm di lato...

Non è collegato
    { 4863 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da madly Visualizza Messaggio
    Comunque 25 cmq non é la superficie di un foglio A4, ma quella di un post-it quadrato di 5 cm di lato...
    In effetti un foglio A4 (21,0 cm x 29,7 cm) da come superficie 623,7 cm quadrati

Comunque la norma è questa;

Esenzioni dall'imposta
    1. Sono esenti dall'imposta:
    ...
    b) gli avvisi al pubblico esposti nelle vetrine o sulle porte di ingresso dei locali, o in mancanza nelle immediate adiacenze del punto di vendita, relativi all'attivita' svolta, nonche' quelli riguardanti la localizzazione e l'utilizzazione dei servizi di pubblica utilita', che non superino la superficie di mezzo metro quadrato e quelli riguardanti la locazione o la compravendita degli immobili sui quali sono affissi, di superficie non superiore ad un quarto di metro quadrato;
    ...
    Decreto legislativo del 15 novembre 1993 n. 507
    Ultima modifica di Tullio Ts; 02-12-2017 alle 08:08

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    In effetti un foglio A4 (21,0 cm x 29,7 cm) da come superficie 623,7 cm quadrati

Comunque la norma è questa;

Esenzioni dall'imposta
    1. Sono esenti dall'imposta:
    ...
    b) gli avvisi al pubblico esposti nelle vetrine o sulle porte di ingresso dei locali, o in mancanza nelle immediate adiacenze del punto di vendita, relativi all'attivita' svolta, nonche' quelli riguardanti la localizzazione e l'utilizzazione dei servizi di pubblica utilita', che non superino la superficie di mezzo metro quadrato e quelli riguardanti la locazione o la compravendita degli immobili sui quali sono affissi, di superficie non superiore ad un quarto di metro quadrato;
    ...
    Decreto legislativo del 15 novembre 1993 n. 507
    Ciao, gentilissimo ti ringrazio molto!

Non è collegato
    { 210 mi piace }
    Frequentatore assiduo - L'avatar di jerrySM
    Reputazione
    41
    Aggiungo solo:
    Nel caso tu non lo sappia già, non scordarti di scrivere sul cartello affittasi l'indice di prestazione energetica e la classe energetica di appartenenza. Da noi ogni tanto qualche multa fiocca per questa dimenticanza.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Rieccomi. Ho fatto un ACE in aprile. Mi manda la fattura di € 103,86 - cassa previdenziale € 4,33 + marca da bollo € 1,81 tot. € 110. Oggi mi arriva...
  2. Buona giornata a tutti, piccolo dubbio. Deve essere applicata la marca da bollo di 1,81 Euro sul Sollecito di pagamento che si invia ad un condomino...
  3. Ciao a tutti! Una domandona!! (se qualcuno usa come Programma DOMUSTUDIO forse avrà il mio stesso dubbio) Nei 770, come inserisco le MARCHE DA...
  4. ciao a tutti scusate la banalità della domanda Per la prima volta riceverò dal mio locatario l'affito in contanti: attualmente qual è l'importo...