Nuovo proprietario e contratto di locazione

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    17
    Reputazione
    0

Nuovo proprietario e contratto di locazione

Salve a tutti. Spero possiate rispondermi. Nel caso di acquisto di casa locata, cosa succede del contratto di affitto? Il nuovo proprietario subentra automaticamente oppure è necessario un nuovo contratto?
    Il caso specifico è questo: mia suocera sta comprando la casa di sua madre, e sta comprando anche la quota del fratello. La casa è affittata con contratto 3+2 che scade a novembre 2015. In questi quasi 4 anni con questi inquilini abbiamo avuto problemi su problemi e lamentele continue da parte degli altri condomini (giusto per dirne una sono continuamente in arretrato con le spese condominiali che puntualmente deve pagare la nonna di mm...) . Mia suocera vorrebbe approfittarne per dare preavviso di sei mesi al momento dell'acquisto. E' corretto da parte sua?
    Grazie!

Non è collegato
    { 100 mi piace }
    Utente gold L'avatar di Giovanni1943
    Reputazione
    66
    Come nuovo proprietario gli manderai una raccomandata dicendo che alla scadenza non intendete rinnovare il contratto. Però se nom escono dovrete iniziare una causa di sfratto.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Disoccupato
    106
    Reputazione
    13
    Il contratto resta quello in essere e fino alla scadenza di novembre 2015 gli inquilini hanno diritto di restare, magari informali della nuovà proprietà e se devono pagare qualcun'altro. Ricorda di inviare 6 mesi prima della scadenza la raccomandata per mancato rinnovo.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    17
    Reputazione
    0
    Grazie mille. Quindi non è necessario rettificare il contratto al momento? Basta inviare comunicazione scritta che non si intende rinnovare il contratto alla scadenza, non appena faranno l'atto di compravendita dal notaio, giusto?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Disoccupato
    106
    Reputazione
    13
    Giusto, e le imposte sulla locazione saranno in capo al nuovo acquirente dalla data del rogito.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    17
    Reputazione
    0
    ok, grazie mille!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, per favore ho bisogno di un'informazione urgente in quanto sto per stipulare un nuovo contratto di locazione.Il figlio del...
  2. Buongiorno, 8 mesi fa ho affittato un appartamento con regolare contratto di locazione. Purtroppo alla fine del mese questa persona lascerá...
  3. Gentili tutti, volevo chiedere ....se si è in locazione in un appartamento e il proprietario muore e gli eredi vendono a un terzo( Io non ho la...
  4. Devo affittare un alloggio uso abitazione, in immobile di circa trenta anni (di fatto l'alloggio si libera da altro contratto e desidero...