Manutenzione tetto capannone

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0

Manutenzione tetto capannone

Buongiorno a tutti,
    il tetto di un capannone abbisogna, con cadenza regolare (5 anni), della riverniciatura all'argento.
    Trattasi di spesa ordinaria in quanto si ripete con cadenza prefissata nel tempo quindi è a carico del conduttore, è corretto?
    Qualche riferimento legislativo?

Non è collegato
    { 1998 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Vedasi contratto di locazione .

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente -
    Reputazione
    0
    E' un normale contratto 6+6, gli unici riferimenti al tema sono:

"La parte locatrice è tenuta ad eseguire a sue spese durante l'affitto le riparazioni straordinarie art. 1621 c.c.; le altre spese di manutenzione ordinaria, di cui agli articoli 1576 e 1609 c.c. sono a carico della parte conduttrice."

E poi:

"Le riparazioni di cui agli art. 1576 e 1609 c.c. ed ogni altra riguardante gli impianti sono a carico della parte conduttrice, escluse quelle di cui all'art. 1621."

Non è collegato
    { 1522 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    A mio avviso è di competenza del proprietario. Gli oneri a carico dell'inquilino sono quelli previsti dall'art 9 della legge 392/78.
    Tra l'altro, nel contratto si fa esplicito riferimento all'art 1609 che riguarda la piccola manutenzione.
    Staff
    Palermo

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. può l'amministratore decidere di revisionare il tetto e sistemare le tegole (ma saranno poi fuori posto?) senza chiedere all'assemblea? e senza...
  2. Ciao, vorrei il vs aiuto ho infiltrazioni d' acqua dal tetto ho un appartamento a schiera quindi non honessuno sopra e sotto ho 4 garage abito in un...
  3. salve,io abito a prato,ho affittato un magazzino a una confezione cinese ,contratto super blindato ,ho inserito tutte le clausole...
  4. Sono proprietario di due appartamentini all'ultimo piano di una palazzina composta da 4 u.i ,il tetto risale agli anni trenta a falde ,con tegole...