Manutenzione Caldaia, analisi fumi

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi -
    Reputazione
    7

Manutenzione Caldaia, analisi fumi

Volevo chiedere delucidazioni riguardo la l'analisi dei fumi.

Dopo aver letto l'articolo http://www.condominioweb.com/il-mome...-caldaia.12122 ,
    ho ancora più dubbi riguardo la manutenzione obbligatoria della caldaia;
    ovvero nel testo dice che per quelle classiche da appartamento a metano, vanno fatte ogni 4 anni;
    io sapevo che vanno fatte la prima volta a 4 anni dalla prima istallazione, poi le successive ogni 2 anni
    nell'articolo leggo ogni 4 sempre;
    Inoltre sentendo un installatore vaillant/Immergas, su queste ultime per 10 anni con 100 euro annui è compresa tutta la manutenzione sostituzione pezzi e anche i fumi, insomma una all'inclusive.
    Detto questo mi sono fatto due calcoli sapendo che la revisione fumi va fatta ogni 2 anni e alche tra me e me ho pensato se 80 euro ogni due anni sono solo per i fumi supponiamo che deve cambiare lo scambiatore ogni 4 anni bene che gli vada, senza considerare la manod'opera ci vanno a rimettere se si rompe qualcos'altro o cmq solo di viaggio...
    Detto questo chiedo agli esperti del settore o a chi sa come realmente come stanno le cose, lumi in merito....
    Propongo magari un thread ufficiale dove si faccia una tabella dove vengono riportati questi dati regione per regione o provincia per provincia di tutte queste modalità
    Per quanto mi riguarda la provincia di competenza è Latina.
    A Presto e grazie anticipatamente a tutti

Non è collegato
    { 100 mi piace }
    Utente gold L'avatar di Giovanni1943
    Reputazione
    67
    I tempi di manutenzione sono scritti sul libretto di istruzioni della caldaia.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 2115 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Spapparo82 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere delucidazioni riguardo la l'analisi dei fumi.

Dopo aver letto l'articolo http://www.condominioweb.com/il-mome...-caldaia.12122 ,
    ho ancora più dubbi riguardo la manutenzione obbligatoria della caldaia;
    ovvero nel testo dice che per quelle classiche da appartamento a metano, vanno fatte ogni 4 anni;
    io sapevo che vanno fatte la prima volta a 4 anni dalla prima istallazione, poi le successive ogni 2 anni
    nell'articolo leggo ogni 4 sempre;
    Inoltre sentendo un installatore vaillant/Immergas, su queste ultime per 10 anni con 100 euro annui è compresa tutta la manutenzione sostituzione pezzi e anche i fumi, insomma una all'inclusive.
    Detto questo mi sono fatto due calcoli sapendo che la revisione fumi va fatta ogni 2 anni e alche tra me e me ho pensato se 80 euro ogni due anni sono solo per i fumi supponiamo che deve cambiare lo scambiatore ogni 4 anni bene che gli vada, senza considerare la manod'opera ci vanno a rimettere se si rompe qualcos'altro o cmq solo di viaggio...
    Detto questo chiedo agli esperti del settore o a chi sa come realmente come stanno le cose, lumi in merito....
    Propongo magari un thread ufficiale dove si faccia una tabella dove vengono riportati questi dati regione per regione o provincia per provincia di tutte queste modalità
    Per quanto mi riguarda la provincia di competenza è Latina.
    A Presto e grazie anticipatamente a tutti
    Se fai il conto solo su una caldaia ovviamente sembra che ci rimettono , se si tratta di grandi numeri non ci rimettono .

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi -
    Reputazione
    7
    sul libretto istallazione e manutenzione della mia caldaia dice ogni anno, perchè ne allunga l'efficienza!, non vi sembra troppo? poi forse questo anche che in considerazione della messa a riposo annuale il tecnico ci dia pure un occhiata sommaria tanto per...

- - - Aggiornato - - -

Poi non c'è un vero e proprio scadenzario come quello dell'auto ad esempio!

Non è collegato
    { 100 mi piace }
    Utente gold L'avatar di Giovanni1943
    Reputazione
    67
    La mia nuova, montata da 15 gg. DICE LO STESS0.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. chiedo un aiuto perchè con tutte queste pratiche a furia di leggere mi sto confondendo di più.....mi sono accorta controllando il libretto d'impianto...
  2. buon pomeriggio. Vi chiedo di aiutarmi. Sono proprietaria di app.to al v° piano di condominio. Allo stato attuale sono in corso lavori di...
  3. Buongiorno, vorrei porre questo quesito: In presenza di una nuova locazione iniziata a gennaio. A chi spetta il costo per la pulizia,...
  4. La spesa sostenuta per l'analisi dei fumi in un appartamento col riscaldamento autonomo spetta al conduttore o al locatore?