+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Liberarmi casa senza contratto d'affitto....

Non è collegato Nuovo utente Impiegato
    2

Liberarmi casa senza contratto d'affitto....

Salve,
    volevo alcune delucidazioni di come comportarmi con una inquilina che non vuole liberarmi casa...
    nello specifico ho affittato casa a questa signora da circa 8 anni aimè senza fare un regolare contratto d'affitto ma sulla fiducia nel senso che all'epoca eravamo rimasti sulla parola che nel momento che mi serviva l'appartamento me lo avrebbe liberato senza problemi, adesso la mia ragazza è incinta e naturalmente mi serve la casa gli avevo già fatto avviso verbale a febbraio che mi liberava casa per luglio/agosto ad oggi non ne vuole sapere di andar via...non so proprio come comportarmi...avevo pensato che nn volendo liberare casa gli vorrei fare un regolare contratto di un anno con l'affitto maggiorato e poi nei restanti sei mesi far regolare raccomandata A/R per liberarmi casa.....
    suggerimenti!!?!?

Non è collegato Utente elite+
    hai pagato le tasse sugl'affitti percepiti ?

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.
    (Papa Giovanni Paolo II )

Non è collegato Nuovo utente Impiegato
    2
    Scritto da peppe64 il 05 Lug 2011 - 20:03:12: hai pagato le tasse sugl'affitti percepiti ?

Visto che non c'era contratto non abbiamo fatto nulla....

allora visto che avete risparmiato ben otto anni di tasse sugl'affitti ,potete permettervi una bella consulenza da un avvocato che sapra' consigliarvi al meglio .

Non è collegato Frequentatore Impiegato
    174
    Scusa ma come pensi di farglielo il regolare contratto con l'affitto maggiorato? Prima cosa dubito che te lo firmi, secondo se anche te lo firmasse rischi seriamente che gli venga convertito in 4+4 (il che significa che se paga rimane li minimo altri 4 anni senza che tu possa fare qualcosa).

Occhio che non vada ad informarsi, sennò sei fregato.

Se vuoi un consiglio disinteressato prova con tutti i mezzi a trovare un accordo, anche una buonuscita se necessario. Purtroppo qualsiasi giudice ti darebbe torto riconoscendole il diritto a rimanere in casa (questa è l'Italia
    ). Poi c'è il grosso problema che se non hai nulla di scritto si presume che la locazione sia effettiva dai quattro anni precedenti. Questo significa che rischi di pagare: multa per mancata registrazione del contratto+successivi rinnovi+ 4 anni di irpef arretrata. E se fai causa rischi di essere condannato a pagarle le spese legali perché non puoi intentare nulla (sta li da otto anni, difficile dire che ci sta abusivamente...).

Modificato Da - mutant79 il 06 Lug 2011 09:55:02

Modificato Da - mutant79 il 06 Lug 2011 09:57:53

mettici pure che l'inquilino puo richiederti indietro gli affitti versati fino ad ora

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti. Avrei un quesito di cui sto cercando la risposta da un pò e vi ho trovato. Io attualmente vivo a casa di mio moroso senza un...
  2. salve, scrivo per un mio amico indiano, il quale vive in una casa con una ragazza che ha un contratto d'affitto regolare a suo nome e lo ospita (è...
  3. salve,sono 21 anni che vivo in una casa senza aver nessun tipo di contratto il proprietario dice che e' in comodato d'uso,ma io gli do' tutti i mesi...