Vai al contenuto
vecchio paolo

Lascio l'appartamento e mi ritrovo bollette enel intestate ancora a me.

Buonasera,a giugno ho disdetto anticipatamente dalla scadenza naturale del contratto di locazione un alloggio .il proprietario non ha fatto contestazioni.alla consegna delle chiavi il proprietario si impegnava lui stesso a fare la voltura dell'Enel perché' nel mese di agosto avrebbe avuto nuovi locatari.ricevo un messaggio sul cellulare dall'Enel che mi avverte che non riesce a consegnarmi le nuove bollette(ovvio essendo andato via ho anche smontato la mia cassetta della posta,posta esternamente all'ingresso dell'immobile su lato strada) ad oggi mi sono trovato il contratto enel ancora intestato a me con le bollette scadute da pagare.

comunico tutto questo al proprietario con una pec e mi ritrovo una missiva di un avvocato che mi dice che le bollette devo pagarle io anche se non ero più nell'immobile e che la voltura o sospensione era compito mio.

e' vero tutto cio' devo pagare io?spettava a me il compito della voltura o cessazione.?

io credo che il proprietario abbia fatto il furbo,ha affittato in nero l'appartamento nel periodo di agosto(essendo l'immobile in campagna(casa indipendente))e ha lasciato appositamente il contratto ancora intestato a me perché' non poteva intestarlo ai locatari occasionali,cosi facendo non era neanche obbligato a pagare lui l'enel.

qualcuno mi può' aiutare grazie.

La cessazione dei contratti delle utenze è opportuno che sia fatta dall’intestatario, proprio per evitare spiacevoli sorprese. Al giorno d’oggi si può fare comodamente da casa, on line, con pochi click del mouse e, coi contatori elettronici, la si ottiene praticamente da subito. Controlla al più presto che sia stata fatta. Per le bollette, senti da una associazione di inquilini o da un avvocato, ammesso che non ti costi meno saldare le bollette, anche se non sarebbero di tua competenza.

×