Vai al contenuto
ELFI75

La visura camerale del responsabile tecnico, la quale è parte integrante della dichiarazione stessa.

Buongiorno. Nel nostro appartamento abbiamo cambiato i tutti tubi di acqua e riscaldamento. Per amministratore abbiamo dato il documento ( DICHIARAZIONE DI CONFORNITA DELL'IMPIANTO ALLA REGOLA DELL'ARTE). Pochi giorni fa, l'amministratore mi ha chiesto " la visura camerale del responsabile tecnico, la quale è parte integrante della dichiarazione stessa" . L'idraulico ha arrabiato, ha detto, che gli ci sono i tutti dati personali e mai nessuno ha chiesto LA VISURA. Cosa noi dobbiamo fare? Siamo obligati dare l'amministratore LA VISURA o NO? Grazie per aiuto.

Pochi giorni fa, l'amministratore mi ha chiesto " la visura camerale del responsabile tecnico, la quale è parte integrante della dichiarazione stessa" . L'idraulico ha arrabiato, ha detto, che gli ci sono i tutti dati personali e mai nessuno ha chiesto LA VISURA. Cosa noi dobbiamo fare? Siamo obligati dare l'amministratore LA VISURA o NO? Grazie per aiuto.

Non mi sembra che nella "dichiarazione di conformità dell'impianto alla regola d'arte" sia richiesto di allegare una visura camerale. E' PERO' VERO CHE E' RICHIESTO IL NUMERO D'ISCRIZIONE ALLA CCIAA (come, d'altronde, è richiesta l'iscrizione all'Albo delle Imprese Artigiane).

Quindi, il tuo amministratore, HA RAGIONE se manca il numero d'iscrizione alla CCIAA.

HA TORTO se ti richiede la visura camerale.

Nella dichiarazionedi confornita ' c'e C.I.A.A. e anche Iscritto all'albo Provinciale delle Imprese Artigiane.

Che io sappia, unitamente alla dichiarazione di conformità, è obbligatorio allegare la visura camerale solo in caso di domanda per il rilascio dei certficati di abitabilità. In tal caso tale non deve essere antecedente i sei mesi dalla data della dichiarazione di conformità. Almeno, nel mio comune è così.

Dichiarazione completa di certificato iscrizione camera commercio o visura camerale .

Il D.M. del 22/01/2008 dice che l'impresa installatrice deve allegare alla propria dichiarazione di conformità copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico professionali o in alternativa la propria visura camerale sulla quale sono indicate le tipologie di impianti per i quali è abilitato.

×