Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By Leonardo53
  • 1 Post By SisterOfNight

La sostituzione di zanzariera è a carico del conducente o locatario?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

La sostituzione di zanzariera è a carico del conducente o locatario?

Salve, vorrei chiedere se le spese per la sostituzione delle zanzariere sono a carico del proprietario o dell'inquilino. Premetto che il conduttore è in affitto da tre anni.
    Grazie francesca

Non è collegato
    { 3423 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da francugo Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei chiedere se le spese per la sostituzione delle zanzariere sono a carico del proprietario o dell'inquilino. Premetto che il conduttore è in affitto da tre anni.
    Grazie francesca
    Ritengo improbabile che la zanzariera sia da sostituire per vetusità (vecchiaia).
    Se la zanzariera si è rotta a causa dell'uso (maglie bucate), a mio avviso è una spesa di uso che spetta all'inquilino che abita in affitto.
    Mauro G. likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 423 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    Reputazione
    41
    appunto, dipende dal motivo della sostituzione
    se per vetustà spettano al proprietario, se si sono rotte per l'uso sono a carico del conduttore
    certo se erano già un po' così così per usura del conduttore precedente ad esempio, troverei non corretto farle pagare in toto al nuovo conduttore. Non credo che in tre anni questi abbia distrutto le zanzariere per uso, no?
    Mauro G. likes this.

Non è collegato
    { 3423 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da SisterOfNight Visualizza Messaggio
    ... Non credo che in tre anni questi abbia distrutto le zanzariere per uso, no?
    E chi può dirlo?
    In certe zone ventose le maglie durano anche meno di 3 anni.

Purtroppo non è stato nemmeno specificato il tipo di zanzariera, se è da sostituire solo la retina oppure tutto il telaio, se sono zanzariere fisse, se incorporate negli infissi con automatismi particolari orizzontali o verticali...

Aspettiamo delucidazioni

Non è collegato
    { 423 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    Reputazione
    41
    ah si indubbiamente...noi non possiamo dirlo.
    Un oggetto usato da alcuni dura una vita, usato da altri, maldestramente, dura poco..
    il luogo in cui ci si trova puo' incidere, vedi proprio la presenza o meno di vento usualmente

Infatti la domanda posta in via generica non ha una risposta precisa.
    Come sempre, ..dipende... ^_^

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Avevo aperto tempo fa una discussione simile senza trovare risposta, quindi ripropongo. Come previsto, si è rotto un pezzo della caldaia, una...
  2. Sicuramente mi sono rimbambito ! Ricevo dal mio comune questa lettera riguardante l'IMU CHI DEVE PAGARLA Secondo quanto sopra...
  3. Sono in affitto con contratto 4+4 di un alloggio ammobiliato di 55 mq calpestabili in zona crocetta di Torino, e per un importo di 650 euro spese...
  4. Volevo informazioni o riferimenti di legge che mi diano delucidazioni sul mancato pagamento delle rate condominiali da parte di un conducente...il...