Vai al contenuto
maumau

Inquilino lascia casa senza 6 mesi di disdetta: prendere o no le chiavi?

ciao a tutti un'informazione: un inquilino se ne va prima dei 6 mesi di preavviso; in questo caso com'è meglio fare? Le chiavi meglio prenderle oppure scrivergli che non si accetta la disdetta anticipata e di pagare/dare i 6 mesi di preavviso?

grazie

io personalmente mi prenderei le chiavi e tornerei in possesso dell'appartamento.

ritira le chiavi e tieni la caparra... anche se non sarebbe destinata a coprire i mesi insoluti ma io non la restituirei a seguito del rilascio senza preavviso a titolo di indenizzo

maumau, noi proprietari non siamo tutelati. Il mio ex inquilino mi ha comunicato che lasciava l'appartamento 15 gg prima, dicendomi che mi stava facendo un favore perchè non aveva soldi. Di fatto se n'è andato un mese e mezzo dopo lascianco dentro una cucina di quelle di cartapesta che compri nuova per 1.000 €, in più questa era usata e sfasciata, pretendendo che fosse il risarcimento per le spese di condominio che ancora mi doveva. Poi è sparito. Ho anche dovuto pagare per la rimozione e smaltimento cucina. Secondo te, avrei non dico "dovuto" ma POTUTO non accettare che lasciasse senza i 6 mesi di preavviso?? dimenticavo: i due mesi di cauzione me li ha lasciati per coprire gli ultimi due mesi di affitto non pagati. Se non accetti, che fai? ti fa anche un favore!!! come vedi oltre al danno c'è anche la beffa

la penzo anch'io cosi ,prendi le chiavi e lascialo andare ,spera che non ti distrugge la casa e non ti lascia gas e luce da pagare ,alla fine l'inquilini hanno sempre ragione...ciao e buona fortuna

×