Info disdetta contratto di locazione

Non č collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Localitā
    Bologna
    Reputazione
    0

Info disdetta contratto di locazione

Buongiorno,il mio non č un vero e proprio problema, vorrei solo un aiuto per essere piu regolare possibile nella scrittura della disdetta di locazione...il punto č questo: per contratto devo dare disdetta di 6 mesi, ma d'accordo col padrone di casa, vorrei andare via prima e ho gia trovato le persone interessate a subentrare per tale data, ho provveduto ad informare il padrone di casa, a metterli in contatto ecc. e sembra che tutto vada per il meglio....il mio dubbio č nella parte burocratica, nella disdetta devo comunque scrivere il preavviso di 6 mesi e poi al momento del reale recesso il padrone di casa mi potrā mettere per iscritto il consenso a lasciare l'appartamento, con dovuta restituzione di caparra ecc. cosicchč possa procedere coi nuovi inquilini, oppure devo specificare subito questo accordo? č proprio in tal caso che non so come procedere.....ho un'ottimo rapporto con questo padrone di casa, quindi cerco un modo semplice che non gli crei alcun problema....grazie in anticipo per l'aiuto!!

Non č collegato
    { 100 mi piace }
    Utente gold L'avatar di Giovanni1943
    Localitā
    Cittadella
    Reputazione
    66
    Faccio seguito agli accordi intercosi verbalmente per confermare che, come d'accordo, lascerō libero l'immobile da me occupato in via x con contratto registrato il... con n° y. Resta inteso che dopo la verifica dello stato dell'immobile che verrā effettuata congiuntamente il gg.... alle ore....se non risulteranno anomalie a Me imputabili, Mi verrā restituita immediatamente la cauzione di €... Oltre agli interessi maturati come previsto dalla vigente legge. Pertanto con la restituzione della caparra, il locatore non avrā null'altro a pretendere per nessun motivo, ragione o causa. Firmato sig. x conduttore & sig. y locatore

Modificato Da - Giovanni1943 il 26 Mag 2010 13:44:45

Non č collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Localitā
    Bologna
    Reputazione
    0
    Grazie mille giovanni,proprio quello che mi serviva... non sapevo che ci fossero degli interessi sulla caparra, bella notizia!!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. salve a tutti, mi sono appena iscritta e ho bisogno di un consiglio devo affiittare un appartamento di mia proprietā in un piccolo paese quindi devo...
  2. Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere aiuto/info su un contratto di locazione che dovrei sottoscrivere. Il padrone di casa ci ha...
  3. Buongiorno a tutti, copmlimenti per il forum! Mi ha aiutato molto! Volevo chiedere una cosa. Io e il mio ragazzo siamo in affitto da 2005, ma in...