522
70246 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Il bonifico per l'affitto deve essere effettuato col nome dell'inquilino?

Non è collegato Nuovo utente -

Question Il bonifico per l'affitto deve essere effettuato col nome dell'inquilino?

Mi scuso se torno su un argomento già discusso, ma nel mio caso i miei inquilini sono cinesi, non parlano italiano, non possiedono un conto corrente e quindi purtroppo per me è tutto molto più complicato.
    La soluzione più veloce, per ricevere i bonifici dell'affitto ormai obbligatori, sarebbe quella di farmeli versare da qualcun altro di mia conoscenza. Potrei, ad esempio, farmi versare l'affitto in bonifico da un amico con la causale "affitto mese di febbraio 2014 da - nome conduttore -", sarebbe fiscalmente valido?
    Per esempio alcune persone che conosco si fanno versare i bonifici dai genitori delle studentesse che affittano la loro casa, anche se il contratto è registrato col nome di queste ultime.
    Gentili saluti e grazie per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di Mastroalex; 11-02-2014 alle 11:20

Non è collegato Nuovo utente Pensionato
    13
    secondo me non c'è problema nel caso dei genitori che versano per i figli( sulla causale possono indicare affitto per figlio..e indicare il nome .Non mi sembra possibile invece il caso dei cinesi e di una terza persona che versa per loro.secondo me devono far fare un bonifico da una banca pagando il bonifico in contanti .almenot tu saresti a posto.

- - - Aggiornato - - -

forse possono pagare con assegno circolare emesso da una banca

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Nel compilare una fattura per lavori e sostituzione materiali devono essere riportati voce per voce gli importi dei pezzi sostituiti o basta il...
  2. Buonasera, nel condominio dove mi sono trasferito da poco il riscaldamento viene alimentato da un bombolone gpl interrato nel giardino condominiale....
  3. Buongiorno, volevo avere una conferma. Un mio zio ha fatto fare un ATP (accertamento tecnico preventivo) da un ingegnere nominato da un giudice del...