+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Fine locazione pagare f23 e quali altre incombenze ??

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente 0

Fine locazione pagare f23 e quali altre incombenze ??

grazie a tutti per i vostri esaustivi consigli,alla scadenza del contratto devo versare f23 con quale dicutura e poi quali altre comunicazioni devo fare per le agenzie dell'entrate visto che non percepirò più il fitto

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato { 0 mi piace } Frequentatore assiduo 23
    Paghi l'F23 € 67,00 codice 113T e lo porti all'ade.

Non è collegato { 0 mi piace } Utente gold 37
    Scritto da Cami il 21 Gen 2010 - 10:04:09:Paghi l'F23 € 67,00
    «alla scadenza del contratto» ?

caval hai ragione, mi era sfuggito quel "alla scadenza"
    Marta se per scadenza intendi alla fine del periodo di 4 anni, l'imposta di risoluzione anticipata non va pagata.

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente 0
    chiedo scusa non sono stata chiara nel formulare la mia domanda,parlo di un contratto a uso commerciale di 6+6 con scadenza ''naturale''al 13 febraio 2010,

Non è collegato { 42 mi piace } Utente gold 56
    Scritto da marta.56 il 21 Gen 2010 - 15:51:07:chiedo scusa non sono stata chiara nel formulare la mia domanda,parlo di un contratto a uso commerciale di 6+6 con scadenza ''naturale''al 13 febraio 2010,

Vale ciò che ti ha risposto CAMI

Allora, da quanto mi è stato spiegato all'agenzia delle entrate, non è dovuto il pagamento dell'imposta di risoluzione anticipata (proprio perchè la risoluzione non è "anticipata").

(immagino tu sappia che comuqnue, per quanto la scadenza sia "naturale", perchè il contratto cessi definitivamente deve essere arrivata una disdetta da parte del locatore al conduttore o viceversa..)

Non è collegato { 42 mi piace } Utente gold 56
    Scritto da Cami il 21 Gen 2010 - 16:07:31:Allora, da quanto mi è stato spiegato all'agenzia delle entrate, non è dovuto il pagamento dell'imposta di risoluzione anticipata (proprio perchè la risoluzione non è "anticipata").

(immagino tu sappia che comuqnue, per quanto la scadenza sia "naturale", perchè il contratto cessi definitivamente deve essere arrivata una disdetta da parte del locatore al conduttore o viceversa..)

Cami1 e se l'inquilino va via senza aver mandato la disdetta scritta ma solo orale; cosa succede?

Ai fini ade (in questo caso che si parla di scadenza naturale)niente, voglio dire loro non vedono arrivare la proroga e quindi ritengono il contratto risolto.
    Però per molti altri motivi, per cautelarsi nei confronti dell'altra parte, è sempre meglio averla.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. buongiorno chiedo un vostro chiarimento sul seguente problema,può l"amministrattore autorizzare un condomino di pagare tutte le spese alla fine d...
  2. Scusate ma non ho alcuna esperienza in materia di locazioni e devo risolvere un problema a mio padre che sta male e non si ricorda alcune cose...
  3. Se in un cortile ove non esiste amministartore, oltre al rifacimento della fogna alcuni condomini vogliono pavimentare il cortile con autoloccanti,...