+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Fine contratto e nuovo contratto a titolo gratuito

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente mpiegata 0

Fine contratto e nuovo contratto a titolo gratuito

Ciao a tutti.
    Ho acquistato nel 2007 un appartamento già affittato con regolare contratto di affitto.
    Mi hanno ammazzato di tasse e adesso vorrei proporre all'inquilina, una cittadina straniera, ad accettare
    un comodato d'uso che preveda il pagamento delle spese condominiali ordinarie e straordinarie.
    Ci sono problemi con il contratto di comodato d'uso a
    fare le pratiche per l'immigrazione ?
    Non ho fatto la raccomandata 6 mesi prima della scadenza come prevedeva il contratto. Possiamo fare la disdetta comunque, se siamo d'accordo ?

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato { 40 mi piace } Utente gold 56
    Possiamo fare la disdetta comunque, se siamo d'accordo ? SI
    Facendo la risoluzione anticipata (cod. 113T) € 67..Ci sono problemi con il contratto di comodato d'uso a
    fare le pratiche per l'immigrazione ?..Credo di no. Mi hanno ammazzato di tasse e adesso vorrei proporre all'inquilina, una cittadina straniera, ad accettare SE PENSI CHE SIA UN MODO PER EVADERE IL FISCO, SAPPI CHE, ANZICHE DI TASSE TI AMMAZZANO DI MULTE. oltre al fatto che se la tua inquiklina dimostra che ti paga in nero, rientri nella legge 23/2011 e la tua inquilina si tiene la casa per 8 anni pagando un affitto simbolico.

Grazie Giovanni1943.
    A parte che sono tranquilla perchè farò come ho detto ma
    che tipo di controlli fanno ?
    Certo che lo stato è bravo a vedere le pagliuzze ma non le travi (barche, auto di lusso, evasori TOTALI) ma se non è l'inquilino che denuncia ... lo stato come fa a provare che prendi dei soldi ? E' chiaro che il nero è in contanti.

Non è collegato { 80 mi piace } Frequentatore assiduo Altra.professione 20
    Scritto da pattyfrezzato il 30 Ago 2012 - 11:34:36: A parte che sono tranquilla perchè farò come ho detto...
    A parte il fatto che mi sembra fuori luogo chiedere info su un forum pubblico su come evadere il fisco, in un forum poi in cui si tratta di locazioni per cui la maggiorparte di chi risponde LE TASSE LE PAGA ...si inc@zz@ certo, ma le paga TUTTE.
    Prova a fare il calcolo di quanto sarebbe il nuovo canone in caso di denuncia da parte dell'inquilino (lo puoi fare in base alla rendita catastale) e quello che gli faresti pagare in nero. Trova quanto risparmierebbe l'inquilina per tutto il periodo della locazione (4+4=8 anni) e dimmi se sei ancora così tranquilla che non non gli verrà anche solo per un momento l'idea di recarsi all'Agenzia delle Entrate a denunciare il tuo finto comodato. Ho visto amicizie che duravano dall'infanzia finire per poche centinaio di euro...
    E non contare sul fatto che essendo extracomunitaria non sia al corrente di quanto prevede la legge in fatto di locazioni

Io ho chiesto su un forun pubblico come fare ad evadere il fisco ? Non mi pare proprio. Vedo però che quando si parla di comodato gratuito c'è diffidenza, anzi l'assoluta certezza che si evaderà il fisco. Io so bene cosa vuol dire pagare TUTTE le
    tasse, perchè LE PAGO ogni anno. Sarebbe più corretto c he non faceste insinuazioni per cose di cui non siete al corrente.
    Leggendo qua è là sempre su questo forum ho potuto notare comunque che addirittura tra padre e figli si evade abbondantemente il fisco con i contratti di comodato gratuito.
    Si mandano anche le disdette con la richiesta di liberare l'immobile entro una settimana, tra padre e figli.
    Ad ogni modo vi ringrazio per le risposte.
    Gli extracomunitari sanno molto più di noi, sono d'accordo.

Grazie Giovanni1943.
    A parte che sono tranquilla perchè farò come ho detto ma
    che tipo di controlli fanno ? Se sei tranquilla non ci sono problemi. Però un ADE che vede chiudere un contratto a titolo oneroso ed aprirne un'altro a titolo gratuito....Come minimo si insospettisce.

Grazie mille.
    Pazienza se faranno dei controlli.
    Ribadisco che dovrebbero concentrarsi sulle travi e non sulle pagliuzze.
    Il contratto non lo avevo fatto io ma la vecchia proprietà e non mi era chiaro quanto ci avrei dovuto pagare.
    Bisogna sempre informarsi prima e bene.
    Se potessi la casa la terrei vuota (l'ho presa come investimento per le mie figlie) ma metterei in difficoltà la mia inquilina.

Non è collegato { 80 mi piace } Frequentatore assiduo Altra.professione 20
    Scritto da pattyfrezzato il 30 Ago 2012 - 12:26:22: Io ho chiesto su un forun pubblico come fare ad evadere il fisco ? Non mi pare proprio. Vedo però che quando si parla di comodato gratuito c'è diffidenza, anzi l'assoluta certezza che si evaderà il fisco.
    Allora ti chiedo scusa, se il comodato gratuito sarà realmente un comodato gratuito allora non ci sono problemi.
    Per quanto riguarda la validità per le pratiche dell'immigrazione ti posso assicurate che è equiparato ad un contratto di locazione qualsiasi. Lo so perchè ne ho avuto esperienza diretta quando ho aiutato un extracomunitario di mia conoscenza per le pratiche di ricongiungimento familiare.

Ribadisco che dovrebbero concentrarsi sulle travi e non sulle pagliuzze. VERISSIMOMa sai che migliaia di pagliuzze fanno un mucchio di travi!

Non è collegato { 0 mi piace } Utente gold 37
    Scritto da pattyfrezzato il 30 Ago 2012 - 11:34:36: E' chiaro che il nero è in contanti.
    Quale nero, scusa, ma non si capisce molto bene...
    Se è gratuito, non ci sono i contanti.
    Di cosa stai parlando?

Modificato Da - caval il 30 Ago 2012 21:15:45

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti. Vorrei aiuto per capire alcune cose. Grazie! Mia figlia di 24 anni vuole vivere da sola per "provare l'effetto che fa". Ha...
  2. Buongiorno a tutti! Il 27 gennaio 2009 ho registrato un contratto 4+4 con decorrenza 15/1/2009 e l'inquilino ha dato recentemente regolare preavviso...
  3. salve a tutti, volevo sapere come mi devo tutelare alla riconsegna dell'appartamento in comodato d'uso gratuito dato che ho lasciato in cauzione...