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zenun

Ditta amministrazioni condominiali poco seria

Salve, vivo da circa 2 anni in un appartamento preso in locazione.

Il problema è questo: nella fattura del condominio ci sono spese di manutenzione straordinaria che secondo contratto non dovrei pagare poichè nello stesso è specificato che la manutenzione ordinaria tocca all'inquilino mentre quella straordinaria tocca al propietario. Inoltre le spese sono decisamente alte a parere anche di altri inquilini e propietari. Oltrettutto è cattiva consuetudine di questa ditta inviare la lettera con la richiesta di pagamento quando la data di scadenza è già trascorsa; ovvero invia la lettera lo stesso giorno in cui viene intimata la scadenza del pagamento. Credo sia un comportamento davvero poco professionale e fatto con esplicita malizia.

Inoltre è pratimente impossibile contattare la ditta amministratrice perchè non risponde mai al telefono, e se ci si presenta sullo studio per avere chiarimenti sulle bollette, fa ostruzionismo.

Infine, dall'ultimo riepilogo della fattura condominio del 2010 risulta che ho pagato in eccesso circa 50 euro (poichè normalmente paghiamo in base ad un preventivo medio di spese), quindi in questo caso dovrei avere il rimborso di tale cifra, ma, furbizia della ditta, ha gonfiato il preventivo del 2011 in corso ed ha così trattenuto la cifra chiedendo appunto per il 2011 un preventivo di speso notevolmente più alto dello scorso anno.

Come devo comportarmi? Siccome già altri inquilini e propietari hanno problemi con tale ditta, io che sono un semplice inquilino posso chiedere la consulenza di qualche associazione di consumatori? Quale mi consigliereste adatta per problemi di casa e condiminio?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

 

Spostata in Locazioni

Il tuo riferimento è il locatore: a lui devi chiedere notizie sulle spese condominiali e pagare la quota di tua competenza di tali spese. La base per la ripartizione delle spese condominiali tra te e lui è il contratto di locazione.

 

jac0

Spesso la ménte mènte

 

Modificato Da - jac0 il 23 Ago 2011 08:26:49

Ciao

1) tu dovresti parlare solo con il proprietario, ovvero, non ti dovrebbero arrivare lettere dall'amministratore di condominio;

2) è il proprietario che può intervenire con l'amministratore;

3) se più proprietari sono d'accordo possono far cambiare l'amministratore o per lo meno chiedere spiegazioni di siffatti conti gonfiati.

 

non so perchè ma cambiare amministratore pare sia la cosa più complicata al mondo, quando, in realtà, basta non rinnovare il mandato.

per quanto riguarda le spese straordinarie, parlane con il tuo proprietario e verifica quanto scritto nel contratto d'affitto.

ciau

seany

 

Ribellarsi e ribellarsi ancora, finchè gli agnelli non diverranno leoni

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