371
67639 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Disdetta locazione non pervenuta raccomandata A/R

Non è collegato Nuovo utente Altra.professione

Disdetta locazione non pervenuta raccomandata A/R

Salve, vengo subito al punto
    il 29/02/2012 scadrà il contratto di locazione 3+2 di mio padre.
    il proprietario avrebbe dovuto innviare, con regolare raccomandata A/R la disdetta entro il 28/08/2011.A mio padre non è mai pervenuta raccomandata ne avviso di giacenza della medesima presso poste o altro vettore. in data 14/09/2011 il proprietario ha inviato altra raccomandata dove faceva riferimento a quella precedente e indicandone il contenuto : la disdetta.Ora conviene rispondere con una raccomandata dicendo di non aver ricevuto, come poi è accaduto, la raccomanadata precedente? Posso dirgli che considero quello indicato nella raccomandata più recente come prima e unica comunicazione di disdetta del contratto di locazione?Non avendo mio padre avuto comunicazione nei tempi stabiliti dal contatto e dalla legge rischia di essere "mandato via dall'appartamento"?
    ringrazio anticipatamente a chi si farà carico di darmi gentilmente delle risposte.

luciano santin

Non è collegato Utente gold
    La Posta Raccomandata si spedisce presso gli uffici postali. Viene consegnata solo al destinatario o a un suo incaricato e, se non c'è nessuno a riceverla, va ritirata all'ufficio postale indicato nell'avviso di giacenza. Entro i primi 5 giorni la giacenza è gratuita, dal sesto al trentesimo giorno si pagano 0,52 euro. Dopo 30 giorni la Posta Raccomandata è rispedita al mittente.
    il proprietario avrebbe dovuto innviare, con regolare raccomandata A/R la disdetta entro il 28/08/2011.A mio padre non è mai pervenuta raccomandata ne avviso di giacenza della medesima presso poste o altro vettore. in data 14/09/2011 il proprietario ha inviato altra raccomandata dove faceva riferimento a quella precedente e indicandone il contenuto : la disdetta.Ora conviene rispondere con una raccomandata dicendo di non aver ricevuto, come poi è a [...]
    [/i][/quote]
    SECONDO MEci sta provando. Essendosi dimenticato di inviarti la raccomandata nei termini di legge,adesso prova a metterci una pezza sperando che tu ci caschi. Inoltre se la raccomandata fosse rimasta ferma in posta, il locatore la avrebbe ricevuta di ritorno dopo 30 gg. di giacenza e quindi non avrebbe potuto saper il gg. 14-09 che tu non avevi ritirato la lettera.
    Secondo me ti conviene rivolgerti ad una ssociazione inquilini (SUNIA O ALTRA) DOVE SPENDI QUALCHE DECINA DI EURO MA TI METTI TRANQUILLO PER ALTRI 3 ANNI.

Modificato Da - Giovanni1943 il 16 Set 2011 19:33:17

Non è collegato Frequentatore Amministratore di Condominio
    Scritto da eders il 16 Set 2011 - 18:47:59:
    il proprietario avrebbe dovuto innviare, con regolare raccomandata A/R la disdetta entro il 28/08/2011.A mio padre non è mai pervenuta raccomandata ne avviso di giacenza della medesima presso poste o altro vettore. in data 14/09/2011 il proprietario ha inviato altra raccomandata dove faceva riferimento a quella precedente e indicandone il contenuto : la disdetta.Ora conviene rispondere con una raccomandata dicendo di non aver ricevuto, come poi è a [...]
    Sono perfettamente daccordo con Giovanni1943 ci sta solo provando. Io gli risponderei che siccome i trmini dilegge prevedono che la disdetta debba essere inviata almeno sei mesi prima della scadenza, e non hi ricevuto nessuna comunicazione ad eccezione della racc. del...................... consideri la disdetta non accettabile per scadenza dei termini, e che il contratto si è rinnovato automaticamente per altri tre anni alle stesse condizioni, e poi aspetta che arrivi il giorno di scadenza. Tu comunque devi sempre continuare alle obbligazioni contrattuali.

Vincenzo Amato

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta del forum. Vi spiego il mio problema nella speranza di poter chiarire alcuni...
  2. Salve, qualche giorno fa' ricevo da una mia inquilina comunicazione di recesso da contratto di locazione abitativa che ci lega dallo scorso anno e...
  3. buongiorno ho un paio di quesiti da porre Nel mese di febbraio il mio inquilino mi ha dato disdetta di affitto a voce senza raccomandata,premetto...