Vai al contenuto
giannpia

Disdetta contratto locazione come uso commerciale

Buon giorno

 

Devo mandare una disdetta contratto locazione - come uso commerciale -. Chi sa dirmi come devo procedere per non fare sbagli? E dove posso trovare degli esempi di disdette per contratto locazione come uso commerciale? Come devo spedirla?

 

Grazie per l'aiuto

Scritto da giannpia il 08 Nov 2011 - 13:33:53: Buon giorno

 

Devo mandare una disdetta contratto locazione - come uso commerciale -. Chi sa dirmi come devo procedere per non fare sbagli? E dove posso trovare degli esempi di disdette per contratto locazione come uso commerciale? Come devo spedirla?

 

Grazie per l'aiuto

Immagino che tu sia il conduttore. Devi mandare la disdetta a mezzo raccomandata A.R. se non è la scadenza naturale, devi dare disdetta per gravi motivi. e la tempistica dovrebbe essere scritta in contratto.

Grazie Giovanni

Mai io sono locatore. e non ho mai fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Come devo procedere?

 

Trovo strano che non abbia mai fatto una raccomandata!!!!!!!!!!!!

Comunque non importa, FAI ATTENZIONE a mandare la disdetta di un contratto di locazione ad uso commerciale!

Intanto è da vedere la sua scadenza naturale e inviarlo almeno 12 mesi prima con una raccomandata con ricevuta di ritorno.

In caso di mancato o tardivo invio della disdetta, il contratto si

rinnova automaticamente di altri 6 anni.

Attenta, però, perchè per le locazioni commerciali c'è l'indennità di avviamento pari a 18 mensilità dell'ultimo canone corrisposto.

Tutto questo in poche parole, ci sono gli esperti del forum che sicuramente ti daranno maggiori dettagli.

Se fossi in te mi affiderei ad un esperto di locazioni.

 

Se la locazione commerciale è un negozio o altro che sia a contatto con il pubblico ha ragione Mabel. Se Dai la disdetta solo per aumentare il canone, corri il rischio che l'inquilino anzichè accettare l'aumento, accetti la disdetta e prendersi la buonauscita.(con i tempi che corrono non ci sarebbe da meravigliarsi) La raccomandata con ricevuta di ritorno è una normale raccomandata con incollata una cartolina dove è scritto il nome del destinatario e dall'altra parte il nome di chi la ha spedita (il Tuo)In modo che quando ti ritorna Tu abbia la certezza che è stata recepita dal destinatario.

Grazie per le risposte

 

Le raccomandate le ho già fatte ma mai con ricevuta di ritorno.

 

Riguardo la buonuscita non dipende che lavoro fa l'inquilino nell'ufficio?

Ho si deve sempre dare?

 

Grazie

Grazie Giovanni

 

Siamo rimasti ancora con le leggi del 1978??

 

L'appartamento viene usato come ufficio. Chi sa' se si deve pagare l'avviamento. Chi lo sa??

 

Grazie

×