Disdetta contratto e info sullo stesso

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Studente
    Reputazione
    0

Disdetta contratto e info sullo stesso

Salve a tutti,

sono conduttore di un contratto di locazione per universitari. Il proprietario dell'immobile è uscito di testa. Vuole affittare una stanza ad una persona in quanto ora la stessa è vuota. Dice che non mi deve chiedere alcun parere per quanto concerne l'affitto della camera vuota in questione in quanto sostiene che io abbia affittato una stanza. Ma il contratto dice: Il locatore (tizio) concede in locazione al conduttore (io) che accetta l'unità immobiliare posta in (etc..). Ora mi chiedo, con questa dicitura io non ho affittato la stanza ma l'appartamento in quanto unità immobiliare significa tutto l'appartamento in questo caso. O sbaglio? Poi devo recedere dal contratto per gravi motivi ma ho la limitazione dei sei mesi. Si può ovviare alla stessa dando 3 mesi di preavviso? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Non è collegato
    { 62 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di Haoren
    Reputazione
    17
    Se il contratto è chiaro..... l'unica arma che ha il proprietario è non rinnovarti il contratto alla naturale scadenza.
    Potrebbe mandarti via prima...ma deve dimostrare che la casa serve a lui o ad un suo familiare.
    Oppure preavvisarti dell'intenzione di fare lavori di manutenzione straordinaria...ma ti deve dare un preavviso credo di 6 mesi....
    Altri grimaldelli non ce n'è.... ...almeno credo.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Studente
    Reputazione
    0
    Grazie, Gentilissimo. Vediamo come andrà a finire

Non è collegato
    { 100 mi piace }
    Utente gold L'avatar di Giovanni1943
    Reputazione
    66
    Potrebbe mandarti via prima..PROPRIO NO. Solo a fine contratto.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. salve posseggo un immobile locato con contratto(cedolare secca) 4+4 dal 01\2011...con prima scadenza 01\2015 L'affittuario mi ha dato disdetta...
  2. Ciao a tutti, vivo in un condominio che ha un cancello carrabile. Questo cancello è collegato alla via comunale da una stradina (privata) asfaltata....
  3. Buongiorno,il mio non è un vero e proprio problema, vorrei solo un aiuto per essere piu regolare possibile nella scrittura della disdetta di...