Vai al contenuto
Betis

Dallo fratto alla liberazione

Buonasera, finalmente in data odierna il giudice ha emesso un provvedimento di fratto per i miei inquilini morosi.

Scrivo per avere qualche informazione in più riguardo la liberazione dell'immobile.

Da quando il giudice emette lo sfratto a quando l'ufficiale giudiziario riesce a liberare calcolando la peggiore delle ipotesi quanto tempo passa?

Do maggiori info: 2 coniugi con 3 figli minori, l'immobile si trova a messina.

grazie vermacchio. Ho già letto tutto. ho cmq una domanda..

Tutti i soldi che dovrò sborsare tra fabbro, medico, uff. giudiziario ecc.. tramite avvocato ed eventuale tribunale posso chiederli all'inquilino moroso?

Io ci metterei una pietra sopra e buonanotte... se rientro in possesso dell'immobile è tutto guadagno.

grazie vermacchio. Ho già letto tutto. ho cmq una domanda..

Tutti i soldi che dovrò sborsare tra fabbro, medico, uff. giudiziario ecc.. tramite avvocato ed eventuale tribunale posso chiederli all'inquilino moroso?

puoi chiedere anche la luna ,ma non e' detto che la ottieni .

certo che puoi chiederli ma l'inquilino non te li vorrà dare e dovrai fargli causa (civile!!!! orrore e raccapriccio) e il tuo avvocato te lo paghi TU. Sicuramente la causa verrà discussa ta millemila anni o stralciata quindi economicamente conviene lasciare perdere questa idea. senza contgare che alla fine magari nel 2050 vinci la causa per scoprire che quello nel frattempo è diventato nullatenente e cosi paghi tutte le spese del processo pure se hai vinto.

certo che puoi chiederli ma l'inquilino non te li vorrà dare e dovrai fargli causa (civile!!!! orrore e raccapriccio) e il tuo avvocato te lo paghi TU. Sicuramente la causa verrà discussa ta millemila anni o stralciata quindi economicamente conviene lasciare perdere questa idea. senza contgare che alla fine magari nel 2050 vinci la causa per scoprire che quello nel frattempo è diventato nullatenente e cosi paghi tutte le spese del processo pure se hai vinto.

No, ma che causa civile..

Sono spese inerenti lo sfratto, quindi liquidate in sede di convalida dal giudice .

Anche se non si chiede decreto ingiutnivo (che invece riguarda i canoni), il giudice convalida lo sfratto e pone a carico dello sfrattato i compnesi del legale (che indica egli stesso) e le spese successive occorende.

Basta quindi fare copia autentica della convalida e precetto.

Nessuna causa ulteriore per le spese di esecuzione.

la domanda non era questa. Tu sostenevi si dovesse fare apposita altra causa, e così non è (e niente causa vinta nel 2050!). Il titolo c'è già e subito.

Cio' è gia' un bel risparmio.

Ovviamente poi occorre analizzare la convenienza economica del notificare ed eseguire.

ma un conto è sostenere un costo per fare apposita causa e ppoi giungere all'esecuzione,

invece notificare la convalida e il precetto sono 20 /30 euro di costo vivo.

Ricordiamo che un titolo esecutivo "dura 10 anni", ossia posso metterlo sempre in esecuzione..

 

Nello specifico ognuno deve analizzare il debitore che ha davanti, ma ripeto, la mia precisazione era rivolta all'inesattezza che si dovesse fare acausa apposita.

Trovo pertanto la saccenza fuori luogo.

Grazie

 

- - - Aggiornato - - -

 

p.s. esistono pure soggetti morosi che hanno un lavoro un auto ecc... quindi pignorabilissimi.

×