70385 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Contratto locazione turistica?

Non è collegato Primi messaggi
    136

Contratto locazione turistica?

Salve a tutti, si può fare un contratto di locazione turistica per 2, 3 mesi?
    devo essere iscritta a un qualche albo per poterlo fare?
    cosa c'è da sapere in merito?
    grazie

Non è collegato Nuovo utente Impiegato
    19
    salve. Potrei fare un contratto di locazione ad uso turistico affittando solo una porzione di appartamento? L'appartamento in questione e' diviso in due porzioni esatte, ognuna delle quali e' composta da camera, cucina, bagno. Una parte l'ho gia' affittata a uno studente con contratto studente universitario. L'altra parte si e' liberata in questo periodo e (per 4 mesi), visto che si trova in zona mare la vorrei affittare ad un ragazzo che ha un lavoro come bagnino, ma vuole anche, contemporaneamente, godersi le vacanze.

Non è collegato Utente gold
    Scritto da rosydep il 24 Apr 2012 - 12:50:40: la vorrei affittare ad un ragazzo che ha un lavoro come bagnino, [...]
    Sembrerebbe (forse) molto più pertinente un contratto "Transitorio" [art. 5, c. 1, L.431/98] di durata mesi 4 motivato da esigenze del conduttore, di lavoro a tempo determinato. (allegherai in fondo al contratto una copia del contratto di lavoro o similare giustificazione).

Se la città non è un capoluogo di Provincia, il fitto è a libera contrattazione tra le parti.

19
    1)la citta' e' Rimini, quindi se faccio contratto transitorio l'importo non e' libero, giusto? e' concordato!!...

2)Considerato che il ragazzo pratica surf e gira il mondo per seguire la sua passione, potrei scriverlo nel contratto e magari fargli un contratto turistico a quello scopo, anche se contemporaneamente fa il bagnino. Non so nemmeno se gli hanno fatto un contratto di lavoro!!!!
    E non corro nemmeno il rischio che non vada piu'via da casa, perche' gira il mondo!!