Vai al contenuto
kooning

Contratto in nero e ricatto

Salve,

Cinque mesi fa l'inquilina che avevo nel mio appartamento se ne e' andata di sua volonta' senza preavviso e dopo 2 anni di contratto che non e' mai stato registrato (anche per sua volonta', e per il fatto che io vivo all'estero) e lasciando quasi 1000 euro di fatture non pagate.

Ora e' rispuntata minacciandomi di andare all'agenzia delle entrate per denunciarmi se non le consegno la cifra di 1000 euro.

 

Essendosene andata lei dall'appartamento, puo' ancora vantare diritti? L'agenzia delle entrate mi multera'?

Grazie mille.

 

L'agenzia delle entrate mi multera'? Certamente Però tu poi andare dai carabinieri e denunciarla per ricatto. Però non dirlo a lei, Prima vai dai carabinieri e loro ti diranno cosa fare.

Grazie per la risposta...

 

E' pero' possibile che ottenga un contratto 4+4 dall'AdE, nonostante se ne sia gia andata da mesi?

 

Inoltre, l'ente che sancisce/eroga la multa e' l'AdE oppure la guardia di finanza?

 

La telefonata dove mi minaccia di darle i soldi l'ho registrata....

Scritto da kooning il 11 Nov 2011 - 14:22:49: Grazie per la risposta...

 

E' pero' possibile che ottenga un contratto 4+4 dall'AdE, nonostante se ne sia gia andata da mesi?

 

Inoltre, l'ente che sancisce/eroga la multa e' l'AdE oppure la guardia di finanza?

 

La telefonata dove mi minaccia di darle i soldi l'ho registrata....

Non credo che possa ottenere un contratto.... la multa la eroga la G.D.F.

L'ADE non fa e non rilascia contratti.Al massimo li registra se ci sono.

La Guardia di Finanza invece su segnalazione svolge le sue indagini e poi rilascia le sanzioni.

Saluti

Tiber

×