+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Contratto commerciale in scadenza 12 anni

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente 0
    17

Contratto commerciale in scadenza 12 anni

Buongiorno e buona domenica,
    contratto di locazione commerciale, scadono i 12 anni il 31 maggio 2012.
    Sul contratto è scritto “il contratto scadrà inderogabilmente il 31 maggio 2012. Il conduttore che avrà ricevuto puntualmente la regolare disdetta e non rilasciasse, per qualsiasi motivo anche di forza maggiore, i locali entro la precisa data di scadenza del contratto ( 31 MAGGIO 2012), sarà tenuto al pagamento di un canone di occupazione pari a quello originario interamente rivalutato con l'ISTAT al 100% e aumentato del cento per cento (100%), oltre a risarcire i danni.
    Il proprietario doveva inviare la disdetta? Non avendola inviata il contratto si rinnova per altri 6 anni?
    Grazie per l'aiuto.

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato { 39 mi piace } Utente gold 55
    Il proprietario doveva inviare la disdetta? Non avendola inviata il contratto si rinnova per altri 6 anni? Secondo me Si! e sempre secondo mè la clausola non è legale. Però aspettiamo che qualche altro più preciso ti risponda.

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente 0
    17

A mio parere il contratto si rinnova.
    Qualcuno sa darmi il suo parere?

Grazie e buona settimana.

Non è collegato { 0 mi piace } Frequentatore assiduo 23
    Certamente, in mancanza di disdetta il contratto si rinnoverà per altri 6 anni.
    E, come dice Giovanni, credo che quel "il contratto scadrà inderogabilmente il 31 maggio 2012" non possa considerarsi una clausola valida.

Non è collegato { 0 mi piace } Utente gold 37
    Scritto da dali48 il 11 Mar 2012 - 09:54:14: Il conduttore che avrà ricevuto puntualmente la regolare disdetta [...]
    C'è scritto anche nel testo dello stesso contratto.
    Anche se è formulato malissimo.
    Se non hai ricevuto puntualmente la disdetta Regolare...
    la tua locazione è prorogata, oramai, per ulteriori anni 6.

"puntuale" significa 12 mesi di preavviso
    "regolare" significa raccomandata postale per certificarne la data.

Modificato Da - caval il 12 Mar 2012 12:55:40

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. la proprietà vuole vendere l'immobile, l'inquilino attuale ha scadenza del contratto a febbraio 2013. Se l'inquilino non è interessato all'acquisto,...
  2. il proprietario se mi manda la disdetta oggi e valida visto che il contartto scade il 31/12/2012 sul contratto nn ci sono specifiche se deve dare...
  3. Buongiorno,sono Elisabetta e vorrei esporre il mio problema se qualcuno può aiutarmi a risolverlo: sono conduttrice di un locale in affitto con...