Contratto agevolato comproprietario - Agevolazioni fiscali?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0

Contratto agevolato comproprietario - Agevolazioni fiscali?

Buongiorno,

volevo sapere se:
    1) è legale avere un comproprietario come inquilino;
    2) qualora si optasse per il contratto agevolato, se ha diritto alle agevolazioni fiscali (posto il soddisfaccimento di tutti gli altri criteri)

Grazie dell'attenzione.

Non è collegato
    { 26 mi piace }
    Frequentatore -
    Reputazione
    12
    A meno di clausole nel contrattto di acquisto se è comproprietario ha tutto il diritto di risiedere nell'immobile acquistato, nel tuo caso la persona risulterebbe locatore e locatario dello stesso immobile!! Penso che dovreste fare un contratto non di locazione ma di comodato con o senza corrispettivo per la parte dell'immobile non di sua proprietà.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Ciao! Ti ringrazio della risposta. Egli però mi ha chiesto specificatamente questo contratto per via delle agevolazioni fiscale che esso comporta. io non vorrei finire invischiato in tentativi di frode al Fisco perché illegale.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera; sto per affittare un appart. di 60 mq, in provincia di Roma, ad una giovane coppia con bambina di un anno. Mi sembrano persone...
  2. salve, chiedo un gentile parere agli esperti: la mia azienda mi ha trasferito a 500 km dalla mia città(dove risiedo in una casina di proprietà) fino...
  3. Buongiorno, ho bisogno di aiuto su una questione di loczione Mia moglie è intestataria di un appartamento dal 2008, ed usufruisce delle detrazioni...
  4. Nel caso di riacquisto del 50% di una abitazione(per arrivare alla piena proprieta') di cui si sono godute le agevolazioni prima casa per l'acquisto...