Vai al contenuto
bobrock4

Contratto affitto: inserire clausole per comportamenti condominiali scorretti

Vorrei inserire in un contratto di affitto di cui sono il locatore una o più clausole per evitare comportamenti scorretti in condominio e appartamento. Ho a disposizione un modello di contratto di locazione "libero" (4+4), non vedo però clausole o riferimenti a leggi che indichino questo aspetto.

 

Avete idea di qualche dicitura che potrei inserire?

 

Grazie. Un saluto

premesso che esistono gia' norme che puniscono i vari comporamenti scorretti (codice penale,codice civile,regolamenti di polizia urbana ,tulps etc)di solito nei contratti di locazione si inserisce una clausola che richiama l'inquilino e la sua famiglia al rispetto del regolamento condominiale (le regole interne che vanno ad aggiungersi o integrare a quelli e previste previste da leggi e norme ).

ciao

 

la vedo dura se l'inquilino resiste, a meno che non si tratti di fatti gravissimi.

Grazie delle risposte Peppe e Giuseppina,

 

avete qualche riferimento per trovare una clausola come quella citata sul web, così che io possa inserirla o prendere ispirazione?

 

Grazie ancora

 

Un saluto

 

Roberto

c'è una sentenza della cassazione (l'ho trovata fra le sentenze di questo forum) che in pratica obbliga la proprietà a sfrattare l'inquilino qualora questi non rispetti il regolamento di condominio citato e allegato al contratto di affitto.

Ci vorrebbe anche una legge che obbligherebbe lo stato a concedere e a far eseguire lo sfratto.

Se per concludere una procedura di sfratto per morosità si può volere anche più di un anno (senza contare i costi da sopportare), in caso di sfratto per non aver rispettato un regolamento condominiale (ammesso ma non concesso che si riuscisse ad averlo) ci vorrebbero dei secoli.

Mi è arrivato il contratto dall'agenzia. Gli intestatari del contratto come conduttori sono 2, credo siano padre e figlio. Sono stranieri. Forse lo chiedono per regolarizzare la loro posizione in italia. Oppure non so? Quale conseguenze ci potrebbero essere per me locatore?

quale conseguenze ci potrebbero essere per me locatore?

---------------------------------------

 

conseguenze di che genere??

--link_rimosso--

 

Comunque, italiani o stranieri, l'ho ribadito più volte in questo forum, fatevi rilasciare una " garanzia affitto.".. se è importante il comportamento , maggiormente è importante il pagamento !!!!!

Ciao Pessina, stavo infatti tramutando il deposito cauzionale in deposito + garanzia affitto. Sono un paio di mensilità, meglio che niente.

E grazie anche per il link sugli obblighi per il locatore di verifica del permesso di soggiorno

×