352
67487 utenti registrati
Discussione Chiusa
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 92
Like Tree11Ringraziamenti

Come pagare l'affitto!!!

Non Ŕ collegato Nuovo utente
    LocalitÓ

Come pagare l'affitto!!!

Vorrei sapere se quello che scrivo Ŕ giusto.

1. In base alla nuova legge di stabilitÓ si pu˛ pagare l'affitto delle case solo tramite bonifico, assegno bancario o circolare, mentre per i negozi Ŕ possibile pagare ancora in contanti?

2. una coppia di anziani non titolari di conto corrente o libretto come possono secondo voi pagare l'affitto spendendo il meno possibile (spese bancarie) io ho consigliato di accreditare l'importo su una carta di debito del proprietario della casa (es postepay) pagherebbero "solo" Ç 1,00 al mese. Secondo voi?

Grazie per il vostro aiuto.

Non Ŕ collegato Primi messaggi Altra.professione
    LocalitÓ
    Potrebbero pagare anche con vaglia postale.... certo che abbiamo degli scienziati....
    se pensano che in tal modo il nero venga fuori si sbagliano....

Non Ŕ collegato Studio AQuattro Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    Brescia
    Citazione Originariamente Scritto da nikitrade Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere se quello che scrivo Ŕ giusto.

1. In base alla nuova legge di stabilitÓ si pu˛ pagare l'affitto delle case solo tramite bonifico, assegno bancario o circolare, mentre per i negozi Ŕ possibile pagare ancora in contanti?

2. una coppia di anziani non titolari di conto corrente o libretto come possono secondo voi pagare l'affitto spendendo il meno possibile (spese bancarie) io ho consigliato di accreditare l'importo su una carta di debito del proprietario della casa (es postepay) pagherebbero "solo" Ç 1,00 al mese. Secondo voi?

Grazie per il vostro aiuto.
    Non vedo il problema: possono tranquillamente fare un bonifico per contanti
    Con me niente pu˛ andare storto perchÚ non c'Ŕ niente che sia dritto.
    Se c'Ŕ qualcosa di dritto, allora qualcosa pu˛ andare storto;
    se non c'Ŕ niente di dritto, niente pu˛ andare storto.

Non Ŕ collegato Utente gold Geometra
    LocalitÓ
    Milano
    attenzione alle spese....
    """con i bonifici per cassa - quelli in contanti allo sportello - che toccano i 7,75 euro (Unicredit); 5 euro per le rate dell'affitto in contanti(Unicredit); 3 euro per ricaricare le carte prepagate (Bnl, in agenzia).""""(corriere.it)
    comincerete a prendere in seria considerazione la follia, quando vi tornerÓ utile per risolvere i problemi da persona normale

Non Ŕ collegato Esperta fiscalista
    Citazione Originariamente Scritto da pessina Visualizza Messaggio
    """con i bonifici per cassa - quelli in contanti allo sportello - che toccano i 7,75 euro (Unicredit); 5 euro per le rate dell'affitto in contanti(Unicredit); 3 euro per ricaricare le carte prepagate (Bnl, in agenzia).""""(corriere.it)
    Verissimo!
    ​Staff

Non Ŕ collegato Nuovo utente Docente
    LocalitÓ
    napoli
    Salve. Ho un inquilino che mi ha chiesto se mi pu˛ pagare l'affitto usando un semplice bollettino postale versando la somma sul mio conto corrente postale. Grazie.

Non Ŕ collegato Frequentatore assiduo
    Citazione Originariamente Scritto da pessina Visualizza Messaggio
    Bravo Pessina!
    Esattamente!
    Considerando che molti non ce la facevano fino ad adesso a pagare neanche la marca da bollo da € 2,00 sulla ricevuta.....
    Considerando che per andare a fare un bonifico, devono perdere 1/2 mattinata, di conseguenza la giornata di lavoro.....!
    Mica fanno tutti gli impiegatucci!

Non Ŕ collegato Frequentatore Altra libera prof.
    LocalitÓ
    Beh noi facciamo il bonifico per la proprietaria di casa della nonna di mio marito. Lei ci dÓ la somma in contanti (non ha cc nŔ altro) e noi versiamo alla sua proprietaria con un bonifico dal nostro conto. Penso che l'importante Ŕ che sia tutto scritto nella causale.
    Visitate il mio blog di recensioni fantasy: http://inchiostrodialice.blogspot.com/

Non Ŕ collegato Frequentatore assiduo
    Non tutti hanno questa possibilitÓ.
    Una persona straniera (sola o convivente con altra nelle stesse condizioni), che non ha i requisiti per aprire un c/c, o altre problematiche in tal senso, che lavora dalla mattina alle 7.00, fino alle 17.00 (per esempio) rientrando a casa alle 20.00, tutti i giorni tranne la Domenica, come fa?
    E' inutile, Ŕ una norma inutile che non serve a nulla vista la giÓ chiara tracciabilitÓ del contratto registrato.
    Ciao

Ad ogni modo, non sembrerebbero esservi per l'inquilino alcuna sanzione diretta per il mancato adeguamento all'obbligo di corrispondere l'affitto con mezzi tracciabili; per il locatore, invece, la sanzione per eventuali violazioni dell'incasso in contanti avrebbe una misura che oscilla dal 1% al 40% dell'importo trasferito.
    ​Staff

Non Ŕ collegato Nuovo utente Operaio
    LocalitÓ
    fatemi capire. Io avr˛,tra poco,una inquilina che non ha nessun tipo di conto,come potrÓ pagarmi in forma tracciabile senza che le vengano rubati un sacco di soldi per le commissioni?????

Non Ŕ collegato Utente gold Geometra
    LocalitÓ
    Milano
    con un bel assegno circolare .....L'emissione di un assegno circolare non Ŕ strettamente collegata alla titolaritÓ di un conto corrente: Ŕ infatti possibile richiederlo a qualsiasi banca versando in contanti il denaro. Anche in questo caso la copertura dell'assegno Ŕ garantita, perchÚ la banca incassa e blocca il denaro.

Comunque, questa Ŕ la legge !!!
    comincerete a prendere in seria considerazione la follia, quando vi tornerÓ utile per risolvere i problemi da persona normale

Un'altra modalitÓ di pagamento tracciabile potrebbe essere una carta prepagata (con codice IBAN) sottoscritta dal proprietario che verrebbe ricaricata dal proprio inquilino (sprovvisto di c/c) una volta al mese con l'importo dovuto per il canone di locazione.
    ​Staff

Non Ŕ collegato Frequentatore assiduo Altra.professione
    Assegno circolare???? carta prepagata??? ma ci rendiamo conto? e come se io per pagare il dentista dovessi prima andare in banca e fargli un assegno circolare, oppure al meccanico gli faccio una ricarica sulla prepagata.

Siamo al delirio...

ps: vediamo se mi cancellano anche questo messaggio e chiudono la discussione

Citazione Originariamente Scritto da jerrySM Visualizza Messaggio
    Assegno circolare???? carta prepagata??? ma ci rendiamo conto? e come se io per pagare il dentista dovessi prima andare in banca e fargli un assegno circolare, oppure al meccanico gli faccio una ricarica sulla prepagata.

Siamo al delirio...

Sý...siamo davvero al delirio!!!.....
    ​Staff

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Dello stesso argomento

1. buongiorno. ho un grosso problema!!! dal 01/01/2008 posseggo un contratto di locazione della durata di anni 6 con scadenza al 31/12/2013 (intestao...
  2. Il proprietario nel contratto ha messo che bisogna pagare tramite bonifico postale, Ŕ giusto o c'Ŕ una alternativa diversa?? grazie
  3. Salve, ho un contratto registrato di 4+4 ho pagato regolarmente per 3 anni e continuo a pagare regolarmente ogni mese. E' accaduto che ho chiesto...
  4. Nel mio contratto di locazione c'Ŕ scritto che devo corrispondere la mensilitÓ entro il 5 del mese. Ed io ho provveduto con bonifico, il quinto...