Vai al contenuto
rodi

Chiediamo un consiglio

Salve a tutti.Io abito in un condominio da 6 unita ,tra qualle solo tre sono in affito e le altre 3 vuote.I proprietarii non li affittano per motivi di eredità.Nei 3 appartamenti affitati abitiamo fatalità 3 famiglie straniere(regolari),tra quale 2 famiglie con dei figli tra 2-10 ani( 4 in totale).Ogniuno di noi e da più di 5 anni che abita li.Una mattina senza essere avvisati da nessuno ci siamo trovati un cantiere in mezzo al cortile del condominio ,che i proprietari hanno deciso di fare dei lavori di restruturazione di un altro condominio ,quindi hanno tolto il cancello che a nostre speze avevamo messo un impianto automatico,e adesso sul cortile dove prima giocavano i nostri figli sono i trattori e macchinari tutto il giorno,in piu hanno detto che dobbiamo svuotare anche i garaj (che sono specificati sul contratto d'affitto)perche loro devono fare dei lavori per darlo in affitto dopo come negozio.La mia domanda e :che diritti abbiamo noi -come conduttori,e se i proprietari hanno il diritto abusivamente di entrare cosi ,senza preavviso e fare le cose che fanno,e dove dobbiamo rivolgerci per una situazione del genere.

Grazie e saluti a tutti.

E' chiaramente un abuso,soprattutto quello di chiedervi gli spazi dei garage,ma sono i proprietari,ovvero,i "padroni",quindi,secondo me,vi converrebbe rivolgervi ad un ente-inquilini come ad esempio il Sunia,che potrebbe suggerirvi come megli agire e tutelarvi in caso di contestazioni.

Beh una cosa è certa però, se come dici metà palazzo è affittato,

metà del cortile è di vs. competenza quindi lì non ci dovrebbero essere macchinari e disponibile per il gioco dei vs. bambini (nell'affitto presumo che paghiate anche il cortile). Poi c'è il discorso sicurezza; se come dici usano il cortile come CANTIERE, che norme di sicurezza hanno adottato?

Prova a chiedere questa semplice cosa e vedrai che drizzatura di capelli avranno i tuoi proprietari.

e se è un cantiere, ci dovrebbero essere i vari cartelli di segnaletica con le indicazioni di pericolo e di precauzione per i dipendenti.

×