Vai al contenuto
marcopb

Cessazione affitto e volture

A giugno scade il contratto della mia casa che ho affittato regolarmente:

attualmente non risiedo nello stesso comune della casa in questione e mi chiedevo, poiche' ancora non ho trovato un nuovo conduttore quali fossero le procedure per l'effettuazione delle volture.

 

Ricordo che all'epoca dell'inizio del contratto di locazione io ed il futuro conduttore andammo insieme con le ultime bollette a fare le volture.

 

I miei dubbi riguardano la possibilita' o meno di effettuare nuovamente tali volture dal momento che non sono residente in quel comune e che non lo saro' neanche in seguito (cerchero' di affittarla di nuovo).

 

Avete modo di farmi sapere ?

Quando un inquilino se ne va le ipotesi per le utenze sono tre:

 

- si volturano al nuovo inquilino entrante

- si volturano al locatore (se deve entrare lui)

- si chiudono

 

Mi sembra che nel tuo caso, visto che non hai già un nuovo inquilino, la terza ipotesi sia la più indicata.

Oppure puoi intestartele a te, ma non credo abbia senso se non usi l'abitazione.

(la differenza di costo tra nuova richiesta e voltura è minima)

Per acqua e luce non sono molto documentato, ma leggendo precedenti post mi era sembrata una spesa sostenibile.

 

Mi sembrava di ricordare che invece la chiusura e riapertura del gas fosse mooloto costosa.. rispetto ad una voltura. Non ti risulta ?

Con il gestore della mia zona la spesa è praticamente identica, poi non so dirti altri gestori.. Magari chiama il tuo fornitore del gas e chiedi che differenza di costo c'è

×