371
67639 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Causale F23 recesso locazione

Non è collegato Nuovo utente Impiegato

Causale F23 recesso locazione

Buongiorno e buone feste!!!
    Ho un quesito da porvi, spero sappiate aiutarmi:
    un cliente deve effetturare il recesso di un contratto di locazione uso non abitativo e, ovviamente, devo compilare il modello F23 relativo.
    Qui sorge il dubbio: la causale va indicata in questo caso? Se sì, quale?
    Le istruzioni dell'agenzia delle entrate che forniscono per la compilazione del suddetto modello non mi hanno aiutata, mi rifaccio quindi a voi ^^

Grazie ed ancora auguri!

Non è collegato Frequentatore Studente
    211
    per risolvere il contratto basta indicare nel modello F23 la causale ZZ (risoluzione anticipata del contratto)e indicando inolotre, l'anno e il numero del contratto di quando è stato registrato.

Non è collegato Nuovo utente Impiegato
    grazie mille, sei stato gentilissimo!

Non è collegato Frequentatore assiduo Altra.professione
    Scritto da pasquale.dimauro il 23 Dic 2011 - 11:51:13: per risolvere il contratto basta indicare nel modello F23 la causale ZZ (risoluzione anticipata del contratto)e indicando inolotre, l'anno e il numero del contratto di quando è stato registrato.
    Scusa puoi indicare dove è indicata tale causale? Nelle istruzioni allegate al modello F23 non appare, invece viene specificato:

"Campo 9: riportare il codice solo per i pagamenti descritti nella tabella B; non va compilato in caso di contratti di locazione per annualità successive alla prima."

poichè nella tabella B non risulta tra le causali la risoluzione anticipata io l'ho sempre lasciato in bianco. Dovrebbe essere sufficiente solo il codice tributo.
    All'Agenzia delle Entrate tutte le volte che mi sono recato da loro per consegnare copia F23 (e con le nuove disposizioni pure il nuovo modello 69) mi hanno sempre detto che andava bene così (anzi per essere precisi non mi hanno mai detto che era sbagliato).

Adesso mi fai venire i dubbi...

Non è collegato Utente gold
    nel mod. F23 11.cod.113T € 67 NEL MOD 69/2011 QUADRO A 4° QUADRO RIS

Non è collegato Utente gold
    Scritto da jerrySM il 23 Dic 2011 - 12:08:29: Dovrebbe essere sufficiente solo il codice tributo[...]
    Concordo.

(anche se c'è da dire che gli impiegati allo sportello poi si comportano in modo srtano diverso gli uni dagli altri)

Non è collegato Frequentatore assiduo Altra.professione
    Scritto da caval il 23 Dic 2011 - 12:42:06:
    c'è da dire che gli impiegati allo sportello poi si comportano in modo srtano diverso gli uni dagli altri)

su questo hai pienamente ragione, ne ho avuto conferma proprio questa mattina. Anzi appena ho un attimo di tempo apro un post per avere una vostra opinione circa un mio dubbio.

per Chiara: scusa la digressione...

Non è collegato Frequentatore Studente
    211
    le agenzie delle entrate fanno quello che vogliono e a me hanno detto che in caso di risoluzione aniticipata la causale era ZZ; così facendo hanno accettato il pagamento di 67 €.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente di spiegarmi il presente quesito:in un contratto di locazione 4+4, il locatore avendo bisogno dell'appartamento...
  2. Ciao Ragazzi, espongo la questione: premetto che ho la mia idea ma vorrei prima sentire il vostro parere. Caso: Contratto di locazione uso...
  3. Stimat.mi, ho un contratto di locazione in essere con scadenza al 12.9.2011. Dovendo trasferirmi all'estero a Gennaio 2011 posso recedere dal...